fbpx
giovedì, Maggio 16, 2024

Barano, il derby ischitano è tuo!

Gli ultimi articoli

 

 

Gli aquilotti continuano a volare. L’atteso derby tra Nuova Ischia e Barano, disputatosi ieri al Mazzella con una grande cornice di pubblico, ha sorriso alla squadra di mister Monti che, con i tre punti conquistati, resta in scia alla capolista Afragolese. Una sconfitta pesante per la Nuova Ischia che continua la sua serie negativa, dopo la pesante mazzata subita sul campo del Pimonte. Questa volta, però, gli uomini di Mister Isidoro Di Meglio hanno venduto cara la pelle: la partita, infatti, è stata molto combattuta, con gli ospiti bravi sfruttare gli episodi a favore.

LA PARTITA. Pronti via e al 3′ Monti svirgola la palla, ne approfitta Di Costanzo che entra in area ma il suo diagonale coglie il palo con la deviazione di Palmiero. Gli ospiti non stanno a guardare e in pochi minuti confezionano una doppia occasione: prima dal limite Farina inquadra la porta e poi Marano all’11’, servito ottimamente da Savio, alza la mira da ottima posizione.
La partita è molto combattuta a centrocampo, la Nuova Ischia approccia meglio la partita mettendo in difficoltà la squadra di Mister Monti. Al minuto 25, su angolo di Mazzella, Sirabella per anticipare un suo avversario colpisce la propria traversa procurando un brivido a Palmiero.
Alla mezz’ora la svolta: Mazzella viene contrastato in area da Monti e il direttore di gara indica il dischetto. Kadam trasforma, nonostante Palmiero indovini la traiettoria. A questo punto la gara sembra cambiare, con la Nuova Ischia che prova a legittimare il vantaggio con una punizione di Kadam che sfiora il palo al 34′. Dopo 30 secondi Trani impegna Palmiero dal limite.
Il Barano tiene botta e, affiancando Savio al centro dell’attacco con Farina, prima mette alle corde i gialloblu e poi trova il pari. A siglarlo è Cuomo a due minuti dal termine della prima frazione di gioco, con una splendida semi rovesciata su assist dell’ottimo Accurso, protagonista di un’incursione sulla fascia delle sue.

IL SECONDO TEMPO. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso: le due squadre si danno battaglia a centrocampo, il gioco è molto spezzettato da un arbitro dal cartellino facile (le due squadre si rendono comunque protagoniste di numerosi falli). I primi 20 minuti sono molto soporiferi: la svolta arriva quando al 27′ Mazzella su punizione dal limite supera la barriera e batte un incolpevole Palmiero: 2-1 per la squadra di Mister di Meglio. Lo stadio è una bolgia ma la gioia dura pochi minuti: Billone prova il tutto per tutto inserendo Impagliazzo e schierando con una squadra ultra offensiva e gli effetti si notano subito. Al 33′ Savio viene affrontato da Trofa che lo mette giù dentro l’ area di rigore; anche questa volta il direttore di gara indica il dischetto, tra le proteste della squadra di mister Di Meglio. Savio non sbaglia e batte Telese per il 2 a 2. Dopo il gol si accende un parapiglia con Savio, intento a recuperare il pallone per portarlo a centrocampo: l’attaccante viene toccato da Kadam, che si becca così il secondo giallo. Doccia anticipata per lui.
Ma non è finita qui: dopo 2 minuti il neo entrato Impagliazzo sorprende Telese con un tiro dal limite che si infila nell’angolo. 3 a 2 per la gioia dei tifosi ospiti. La Nuova Ischia tenta il tutto per tutto facendo entrare Muscariello per Varchetta al 35′. Tre minuti dopo il Barano chiude la pratica: Farina viene servito da posizione defilata e tira a botta sicura, Telese respinge la conclusione dell’attaccante ospite ma Paradiso sullo slancio infila la propria porta per il 4 a 2. Dopo un minuto i locali restano in 9 contro 11 per l’ espulsione di Trofa che colpisce un avversario con una manata: l’ arbitro manda anche lui sotto la doccia mostrandogli il secondo giallo. Dopo 3 minuti di recupero termina la partita: gioia per giocatori e tifosi baranesi, che continuano a cullare quel sogno proibito chiamato Eccellenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos