fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Addio Capitano Coppola!

Gli ultimi articoli

Qualsiasi parola, qualsiasi concetto volessimo esprimere non potrebbe mai descrivere il profondo dolore, il profondo dispiacere per la morte del Capitano Salvatore Coppola. Un pilastro della comunità di Casamicciola Terme, e non solo, termalista, imprenditore, mecenate, testimone della sua cultura e portavoce della sua gente, da sempre vicino agli ultimi, impegnato in mille attività in favore di anziani, malati e bambini, vissuto nel ricordo e nel costante dolore della tragica perdita di un figlio, Ciro Coppola, alla cui memoria volle istituire un prestigioso premio di poesia, condotto per anni con la pro Casamicciola ed insignito di prestigiosi premi, che ha saputo dare lustro e una rinnovata immagine culturale al Paese. Salvatore Coppola, l’ultimo vero termalista, ci ha lasciato. La salma è in ospedale. I funerali si terranno oggi alle ore 20.00.
Di lui resta il ricordo di una persona solida e amorevole che ha contribuito in modo significativo allo sviluppo della comunità. Un vero pioniere nel suo campo.
Lo stile e il valore della sua presenza lasciano un enorme vuoto. Riposa in pace unitamente al suo amato Ciro. Vogliamo poter pensare che resterà ancora li ad organizzare incontri, ad unire anime e poesie. Non ci restano grandi parole, solo un grande vuoto che difficilmente si potrà colmare.

IL RICORDO
Gaetano Di Meglio, direttore de Il Dispari, partecipa al dolore della famiglia Coppola per la perdita del caro Salvatore.

Tutta la redazione de “Il Dispari” si stringe attorno alla famiglia Coppola in questo particolare momento di dolore per la scomparsa di Salvatore, amico di tante iniziative sociali.

Raffaele, Patricia e Maria Funiciello sono vicini a Massimo Coppa per la perdita dello zio Salvatore.

Catrin e Davide Conte ricordano con immenso affetto il Cap. Salvatore Coppola, pioniere dei Donatori di Sangue di Ischia e gentiluomo d’altri tempi.

Ciao Salvatore. La nostra colonna si è spezzata. Gli amici e i soci della Pro Casamicciola Terme partecipano al dolore di Giuseppina per la perdita del caro marito Cap. Coppola e lo indicano come straordinario esempio di impegno civile. Resti nei nostri cuori come il tuo adorato figlio Ciro. La Pro Casamicciola Terme

1 COMMENT

  1. siete stato il piu’ grande e il piu’ umile CAPITANO, grazie x aver avuto l’onore di essere stato adottato come vostro figlio del 59

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos