fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

“Vacanze ad Ischia 2019, il depliant delle offerte turistiche dell’Ischia Film festival”

Gli ultimi articoli

E’ iniziata come ogni anno dalla BIT di Milano, presso lo stand della Regione Campania, la campagna promozionale “Vacanze ad ischia”, caratterizzata da un depliant che riporta le offerte turistiche abbinate alla diciassettesima edizione dell’Ischia Film Festival.

Il catalogo, che viene stampato in duplice lingua (italiano e inglese) contiene, oltre alle offerte turistiche degli alberghi che aderiscono all’iniziativa del festival, anche una serie di consigli utili per il soggiorno sull’isola verde.

Hanno aderito all’iniziativa 20 strutture alberghiere, ciascuna con la propria offerta di soggiorno che può variare da un week-end all’intera settimana del festival. Si parla ovviamente del festival del cinema, delle locations e del suo straordinario scenario, ma, durante il giorno, il turista è invitato a scoprire le bellezze del luogo, dai due parchi termali per eccellenza: il Poseidon e il Negombo, alla storia, con il Castello aragonese e le immersioni subacquee alla scoperta di Aenaria con la Cooperativa Marina di S.Anna, dall’enogastronomia alle spiagge, dalle passeggiate alle escursioni. Informazioni dettagliate su come raggiungere l’isola vedono brillare la professionalità del vettore ufficiale del festival: la società Alilauro.

Insomma un vero e propio percorso alla scoperta delle bellezze dell’isola per il viaggiatore che sceglie di soggiornare ad Ischia durante la settimana del festival. Tra le novità di quest’anno un ampio spazio dedicato all’ “Ischia movie tour” (da “Cleopatra” a “L’amica geniale”, in giro per le locations dell’isola) proposto dall’associazione che gestisce il festival, e dell’”Ischia Film Festival experience”, una serie di offerte da abbinare tra soggiorno e ingresso alla cittadella del cinema. Soddisfatto il direttore Michelangelo Messina ha dichiarato: “Siamo particolarmente orgogliosi e contenti di essere riusciti a portare alla BIT di Milano, l’unica proposta di soggiorno ad Ischia abbinata ad un evento culturale: l’Ischia film festival. Un modo di far scoprire l’isola attraverso una serie di iniziative diurne che culminano la sera con il festival. Abbiamo infatti notato in questi anni un trend di crescita intorno al festival che, anno dopo anno, diventa sempre di più un incentivo per scegliere  di  soggiornare ad ischia”.

Il depliant patinato di 28 pagine a colori è anche disponibile on line per la consultazione degli innumerevoli utenti del web. Il festival essendo legato al “Cineturismo” prosegue la sua promozione tra le maggiori fiere turistiche e festival cinematografici tra cui l’ITB di Berlino, il festival cinematografico di Berlino (Berliinale) e quello di Cannes.

La prossima edizione del festival si terrà al castello Aragonese dal 29 Giugno al 6 luglio 2019. Per maggiori informazioni sul programma e le offerte turistiche: www.ischiafilmfestival.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos