fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Manna: «Savio e Galasso assessori? Solo strategia clientelare»

Gli ultimi articoli

 

La scelta di Francesco Del Deo per completare la sua Giunta da troppo tempo monca non poteva non suscitare la reazione degli ambienti politici foriani e di chi già in passato ha espresso delusione per la gestione della cosa pubblica attuata in questi quattro anni. E così Nicola Manna, responsabile del movimento politico Aria Nuova, tuona: «Con la nomina ad assessore del duo Mario Savio-Maria Giovanna Galasso è andata in scena una disgustosa pagina di piccola politica locale. Non desta alcuno stupore l’ingresso nella giunta Del Deo di Mario Savio. E’ notoriamente lui quello che detiene la Golden-share nell’amministrazione Del Deo, con risultati molto deludenti per quanto riguarda la gestione del territorio».
Una mossa sbagliata, dunque?
«Le modalità con le quali sono state concepite queste nomine mettono in luce la strategia clientelare con la quale il sindaco Del Deo cerca di conseguire un consenso che in questi anni è volato via. Il sindaco Del Deo non può pensare di sacrificare le esigenze dei cittadini foriani, sostituendo qualche consigliere comunale, che ovviamente servirebbe per riempire la sua compagine futura. Queste sono logiche che non appartengono alla politica, ma ad altro tipo di attività, quella mercantile (vai via tu, che entra un altro)».
Cosa vorresti dire a Del Deo?
«E’ doveroso chiedere al sindaco da dove sia scaturita la nomina assessoriale del consigliere Mario Savio. E’ stato un premio al suo ingiustificabile disimpegno sulla viabilità? Uno dei peggiori disastri di questa amministrazione è rappresentato proprio da questo settore. Strade dissestate, controllo del territorio deficitario. Personale della polizia municipale mal supportato ed esposto al pubblico ludibrio».
Siamo ormai a meno di un anno dalle elezioni…
«Già, e questa amministrazione si avvia a concludere il proprio mandato in maniera indecorosa. Nel corso della sua esperienza amministrativa, Del Deo si è concentrato più sul mantenimento della sua labile maggioranza, piuttosto che nell’attuazione di quella tanto evocata politica della discontinuità, che nei fatti non c’è mai stata».
Tra un anno i cittadini foriani potranno cambiare, se lo vorranno…
«Le prossime elezioni amministrative foriane del 2018 rappresenteranno lo spartiacque tra un vecchio modo di gestire la cosa pubblica, incarnato dall’amministrazione Del Deo, e una proposta innovativa, quella che coraggiosamente stiamo costruendo noi del movimento politico Aria Nuova».

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos