fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Gianni Sasso e la carica dei 450 alunni

Gli ultimi articoli

Doveva essere una grande festa e così è stato. I ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Forio hanno trascorso una intera mattinata con Gianni Sasso presso il campetto esterno del plesso “Balsofiore”.

Musica, sport e partecipazione, questi gli elementi che hanno colorato la mattinata in cui a farla da padrone, se così possiamo dire, è stato il grande tema dell’inclusione e dell’importanza di credere sempre nelle proprie capacità, da accrescere attraverso lo studio e l’allenamento.

Un esempio per i giovanissimi ragazzi presenti, Gianni Sasso, il nostro campione paralimpico ha raccontato, grazie all’opportunità offerta dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Chiara Conti, la sua esperienza alle Paralimpiadi di Rio2016 che lo hanno incoronato nono atleta più forte al mondo nella difficile disciplina del triathlon.

Assieme al direttore artistico, il Maestro Gaetano Maschio, io ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con l’atleta foriano e non sono mancati i momenti sportivi, con la ASD OLYMPIC Judo di Forio che ha effetuato una dimostrazione su un mini tatami preparato per l’occasione e altre attività ideate dai ragazzi durante una dettagliata preparazione che ha preceduto l’evento.

Cartelloni, simboli e molto altro, sono stati preparati dai ragazzi con il sostegno del corpo docente per una maggiore sensibilizzazione verso la tematica affrontata, una tematica delicata e sempre più importante.

Una mattinata da ricordare per i tanti che vi hanno preso parte, una splendida esperienza resa unica dalle eccellenze nostrane, proprio come Gianni Sasso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos