fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Evviva, finalmente riasfaltata la Borbonica!

Gli ultimi articoli

Viabilità. Un intervento che si è fatto attendere per anni

Ida Trofa | Dopo anni di disagi, patimenti e gravi incidenti, riasfaltata la via Borbonica tra Lacco Ameno e Forio. Un intervento che pareva quasi impossibile finalmente, proprio in queste ore, è realtà.
Come la costruzione delle Piramidi o il ponte sullo Stretto, ad un certo punto di questa assurda vicenda si era radicata la convinzione di trovarsi dinanzi ad un’opera irrealizzabile.
Una vergogna pubblica che ha visto per lungo tempo la strada versare in condizioni al limite della praticabilità. Ed invece dopo tanto patire, nessun ponte o piramide, ma un semplice intervento di ripavimentazione e rifacimento del manto stradale si è materializzato ridando sicurezza ed una strada praticabile alla comunità. Un’arteria trafficatissima e di vitale importanza percorsa quotidianamente da centinaia di persone ritrova il suo assetto ponendo fine ad una questione atavica e scandalosa che nonostante tutto rimarca l’inconsistenza della politica e dei governi locali colpevoli dello “Scempio Borbonica”. E con la realizzazione dei marciapiedi il restyling pare completato sempre che, causa taglio delle radici, prima o poi non ci finisca qualche pianta di pino in testa, indebolita nelle fondamenta.

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos