fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Bomba d’acqua ad Ischia. Disagi in via Quercia

Gli ultimi articoli

La bomba d’acqua che, dalle prime ore di oggi, sta colpendo tutto il territorio isolano sta creando non pochi danni a strade e terreni.

Come potete vedere dalle foto, ad esempio, in via Quercia ad Ischia vi è un grande pericolo formato dalle acque che precipitano da un terrapieno direttamente in strada. Pioggia e fanghiglia che rendono pericolosa la strada ai veicoli di passaggio e non solo.

4 COMMENTS

  1. e’ da accertare se nella zona ci sono costruzioni abusive a monte che negli ultimi anni hanno deviato il normale flusso delle acque piovane-e se ci sono devono essere seguite sentenze esemplare perche e’ impossibile che ogni pioggia crea problemi enorme alla popolazione – bisogna monitorare ovunque su tutte e 6 comuni dell isola e prendere provvedimenti seri

  2. ma perché scende tutta quella acqua da quel terrapieno?
    è una proprietà privata?
    perché l’amministrazione comunale non controlla?

  3. Tranquilli, è solo il risultato dell’abbandono delle opere Borboniche per il despluvio delle acque meteoriche.
    A meno di 100 ml dal punto in oggetto, era presente (Esiste ancora) un canale di despluvio dalle generosi e proporzionate dimensioni che captava l’acqua meteorica dal bacino di alta quota tra il vallone delle due montagne, passando per sotto la carreggiata della via Quercia continuando fino alla spiaggia degli Inglesi a Sant’Alessandro. Non immaginate nemmeno quanti amministratori sanno queste cose. Ciao.

    • scusa l ignoranza non si e’ capito niente-purtroppo a volte la nostra fantasia non arriva alla vostra realta e ne chiediamo scusa ‘-se i nostri amministratori lo sapevano e lo sanno- se chi ha casa in quella zona e’ a conoscenza dei pericoli che corrono sia fisicamente sia come stabili — se gli automobilisti della zona lo sanno e nessuno dice niente o fa niente-che c e’ sotto ????- ROBA DA PAZZI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos