fbpx
venerdì, Aprile 26, 2024

Vaccinazione, nessun vantaggio Capri. Del Deo: “Si vaccina in contemporanea su tutte le isole minori a partire dal 7 aprile”

Gli ultimi articoli

Quella di oggi – annuncia il comune di Forio in una nota  -è una giornata decisamente importante per Forio e per l’intera isola di Ischia. Da questa mattina sono in corso gli allestimenti per l’apertura, presso il Palazzetto dello Sport in via Casale, di un hub vaccinale, accessibile alla popolazione isolana.

“Oggi, 3 aprile, sono giunti sulle isole tutti i materiali per allestire gli hub vaccinali, come da intesa con l’ASL di riferimento e la Regione Campania – sottolinea il Sindaco di Forio e Presidente ANCIM, Francesco Del Deo – un passaggio necessario che permetterà l’inizio, in contemporanea sulle isole dell’arcipelago campano, di una attenta e rapida campagna vaccinale di massa rivolta agli abitanti delle isole dal prossimo 7 aprile. Come ho già avuto modo di evidenziare, in qualità anche di Presidente Nazionale ANCIM, sui territori delle isole minori con una organizzazione precisa e puntuale siamo pronti a vaccinare l’intera popolazione residente entro circa 15 giorni, un obiettivo più che raggiungibile e che ci permetterà, una volta conseguito, di gettare solide basi per una rapida ed incisiva ripartenza della nostra società e della nostra economia.”

Gli hub vaccinali – continua la nota comunale -, che per l’isola di Ischia sono previsti a Forio e a Ischia, entreranno in funzione, quindi, appena dopo le festività pasquali e rappresentano un ottimo risultato di una attenta opera di salvaguardia dei territori portata avanti dagli enti locali, ANCIM in testa.

“Ringrazio fin da ora tutti gli addetti ai lavori che si impegneranno affinché l’organizzazione degli hub vaccinali funzioni in modo puntuale e ringrazio tutti i cittadini che dimostrano da sempre un forte spirito di collaborazione. Insieme riusciremo a superare questo momento di crisi e a guardare, in modo ancor più ottimistico, al nostro futuro” conclude il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo.”

1 COMMENT

  1. Corbellerie! Anche restringendo la popolazione da vaccinare a 50mila sui 70mila abitanti, significa vaccinare oltre 3 mila persone al giorno, più di 6 persone al minuto…Alla amministrazione di Forio manca tutto, soprattutto la dignità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos