fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

Tennis, Berrettini torna a giocare dopo 7 mesi

Gli ultimi articoli

Sono trascorsi quasi sette mesi dalla sua ultima partita ma finalmente Matteo Berrettini a breve scenderà nuovamente in campo. L’atleta romano grazie ad una wild card, infatti prenderà parte al Challenger 175 di Phoenix. Il debutto dell’italiano è in programma nella giornata di martedì contro il francese Hugo Gaston, numero 85 del ranking ATP.

Un torneo certamente inferiore al Masters 1000 di Indian Wells per montepremi e qualità dei partecipanti, attualmente in corso di svolgimento, ma per Matteo la cosa più importante adesso è tornare a giocare. Sono trascorsi quasi 7 mesi dalla sua ultima apparizione, a causa di un grave infortunio, esattamente dallo scorso US Open di fine agosto 2023, a seguito di una caduta nel match contro il francese Arthur Rinderknech.

Con la Wild Card ottenuta, l’italiano può accedere direttamente al tabellone principale e nel primo turno dovrà sfidare il francese Hugo Gaston, numero 85 della classifica. I due non si sono mai incontrati in carriera, dunque in programma una sfida inedita. Malgrado la lunga assenza dai campi, Berrettini parte con il favore del pronostico nelle quotazioni del match per i siti di commesse sul tennis, a 1.42 contro 2.63 dell’avversario. La superiorità di Matteo è fuori discussione, bisognerà però vedere come riuscirà ad approcciare l’incontro a distanza di molto tempo dalla sua ultima partita.

Ricordiamo che Berrettini ha vinto questo torneo nel 2019 ed attualmente occupa la 154esima posizione nel ranking mondiale. Da segnalare inoltre che a Phoenix è presente anche un altro italiano, Fabio Fognini, dovrà vedersela con lo statunitense Michael Mmoh, numero 105 della classifica ATP.

Il match Berrettini-Gaston,  primo turno del Challenger 175 di Phoenix, è in programma nella serata di martedì prossimo. La manifestazione a stelle e strisce sarà trasmessa per intero sulle piattaforma di SuperTennis e SuperTenniX.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos