fbpx
venerdì, Maggio 3, 2024

Tassisti contro tassisti: 40 euro Ischia–Maronti sono una rapina

Gli ultimi articoli

La categoria dei tassisti è, come tutte, complessa ed è composta da “uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i pigliainculo e i quaquaraquà”. Orbene, la protesta che i arriva dai Maronti è ciclica. Nei giorni davanti alla denuncia di un passaggio fatto pagare quasi 100 euro (ci sono i testimoni e il protagonista è anche ben noto! E fa parte dei quaquaraquà) che abbiamo tenuto sottotono per evitare di accendere bufere sperando fosse un caso isolato, ci dobbiamo ricredere e iniziare, nuovamente, ad alzare l’attenzione.
Ieri pomeriggio, due turiste dirette ad un hotel nei pressi di Cavascura (evitiamo il nome, ma usiamo un dettaglio per farvi capire che la circostanza è chiara e verificata) hanno dovuto sborsare dal porto di Ischia fino alla Piazza dei Maronti ben 40 euro nonostante la tariffa fosse di soli, 25 euro! 15 euro in più che paghiamo tutti come una pessima brutta figura. Quel che ci fa sperare è che il malumore ci arriva da alcuni operatori di Barano. Tassisti che ci tengono al buon nome della nostra isola e della categoria. Queste ruberie, sia chiaro, fanno male all’intera economia Le signore, infatti, dopo aver pagato e capito di essere state truffate anno già annunciato la recensione negativa alla località sui più “rinomati” sistemi che servono per la scelta della località.

18 COMMENTS

  1. Quanto farebbe bene UBER su questa isola tutto l’anno. Tanto i tassisti come il bus fanno veramente pena. Sono un brutto biglietto da visita.

    • Ma anche i taxi collettivi a prezzi abbordabili. Solo che i tassisti ne hanno fatto fuori più di uno in questi anni.

  2. Quest’anno per motivi di servizio sono stato destinato tra giugno e luglio sull’isola di Capri, premesso che Capri è poca roba rispetto ad Ischia,ma molto organizzati in tutte le categorie economiche-turistiche,più volte mi sono servito di un taxi,dal porto sino ad Anacapri oltre 20 minuti di taxi intercomunale a soli € 15.00 con ricevuta fiscale.Meditate gente….

  3. Questi imbecilli di tassisti non hanno capito che per arraffare 15 euro in più ci perdiamo mille volte tanto : molti leggono le recensioni online e decidono di andarsene altrove.
    Ma Enzo il gelataio che fa, dorme?

  4. Non è che ci sono un pò troppe licenze? chi e con quale criterio le ha concesse? a parte sto merdino d’uomo che ha fatto di fatto smerdare ancora una volta l’isola ma è possibile che su sto scoglio non c’è ordine e morale alcuna?!?!che vergogna…già imbarcarsi sulle “navi” è tipo giungla..con animali a lavorare a bordo…poi si va peggiorando una volta sbarcati(caos totale!)poi ste poveracce so dovute andare pure ai Maronti(mare di merda)..na volta la gente ci cascava perchè oltre al passaparola personale non c ‘era niente..mo con tutti i mezzi social che ci sono è un attimo che davvero la eliminano Ischia dal panorama turistico!

  5. hanno pagato poco rispetto ai turisti che per soli 600 metri da piazza trieste agli alberghi limitrofi, pagano non meno di 20,00 euro.occorre una tariffa base di 5,00 euro per il comune di ischia con taxi a 4 posti.

    • perché da forio porto alla chiaia 15 euro x 2 adulti e un minore ti sembrano uno scherzo??? una vergogna

  6. Ebbene si come ogni anno arriva agosto e tutti pronti a gettare fango sulla categoria taxi bravi provate voi a far quadrare un anno intero con soli pochi mesi di lavoro tutti fanno il nostro lavoro dagli alberghi ai ristoranti ai finti ncc etc ci avete rotto il cazzo 40 euro Ischia maronti e che si è preso niente con il traffico che abbiamo ci vuole oltre un’ora ad andare e venire e poi di cosa vogliamo parlare la tariffa è ormai datata 2007 e poi non sappiamo quante persone è quante valigie erano sul taxi e comunque perché Ischia maronti la tariffa è 25 mentre maronti Ischia è 30 cari amministratori vergogna!!!!

    • Mi puo spiegare perche un taxi di un comune non puo prendere passeggieri di un altro comune e quindi non offrire un servizio utile visti che i pilman fanno schifo? Perche’ non si ammette che c’e una casta protetta dai politici locali? UBER non arrivera mai su l ‘isola come non avremmo mai un altra societa di navigazione pubblica che fa la concorenza ai private!

    • Caro Taxi Ischia, proprio per tutto quello che lei ha detto nel suo commento, io NON prendo mai il taxi. Cosi, perdete un’ entrata. E penso che come me, anche altri utenti preferiscano altri mezzi, proprio per mentalita’ come la sua. €40 per andare da Ischia ai Maronti? Manco Beverello – Capodichino costa cosi tanto!
      Siate un po piu onesti su, e forse la gente utilizzera’ i vostri servizi un po di piu…

    • Taxi Ischia il cazzo ce lo avete rotto voi tassisti mariuoli che sputtanate l’isola! L’hai detto stesso tu che volete guadagnare in pochi mesi quello che noi guadagniamo in un anno intero! Ma perché non vi trovate un altro lavoro per i mesi in cui non ci sono turisti? Ci sono mille lavori da fare: imbianchino, giardiniere, manutentore. Invece volete grattarvi la pancia sul porto di Ischia!

    • Taxi Ischia, bella mentalità!
      Lavorare pochi mesi all’anno non è per niente un motivo per fregare i clienti in estate!!!

  7. Questo purtroppo è solo la punta di un iceberg di un’isola in cui non funziona più niente. Prima di prendercela con i sindaci, noi cittadini abbiamo un comportamento civile? (immondizia, parcheggi selvaggi, velocità assurde sulle strade con macchine e motorini, ombrelloni “azzeccati” sulle spiagge, strisce pedonali optional….). A parlare siamo tutti bravi ma poi i fatti li facciamo?

    • Approvo in pieno in Suo commento. Non sono Ischitano, ma frequento l’isola da più di 20 anni, un’idea, me la sono fatta.

  8. Prima vi fate fare la ricevuta fiscale, obbligati per legge a farla e prima di pagare chiamate il117

  9. Ischia Forio 40 euro, non conviene fare il biglietto dell’ alilauro per Forio Napoli e sbarcare a Ischia?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos