fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Stelle in strada, presente anche il “George Gershwin Brass Quintet”

Gli ultimi articoli

Questa sera all’evento Stelle in Strada -assaggi d’autore, ci sarà il George Gershwin Brass Quintet, un’orchestra di professionisti provenienti da Roma e Provincia che accompagnerà l’evento culinario stellato.

Il George Gershwin Brass e’ una formazione strumentale costituita nel 1993 da musicisti professionisti che hanno sentito la comune esigenza di unire le proprie esperienze per creare una realtà musicale finalizzata alla realizzazione di concerti all’altezza della sviluppo tecnico-musicale che questo tipo di formazione permette.
In questi anni il gruppo di Ottoni ha avuto collaborazioni con manifestazioni di ogni tipo, si è esibito in molte location importanti(es. Chiesa Anglicana in via Nazionale Roma etc..), ha ottenuto dirette live in Radio ed ha svolto un’ intensa attività concertistica affrontando, nell’ottica di una crescita stilistica e musicale, lo studio specifico dei vari repertori. Per fare alcuni esempi, le esecuzioni spaziano dalla musica rinascimentale di Luca Marenzio alle più belle colonne sonore di film del XX secolo passando per il barocco tedesco di J. S. Bach e G. F. Handel, alla musica operistica di W. A. Mozart e G. Verdi a quella jazz di T. Monk e D. Ellington.
Sensibili alle esigenze dei committenti ed al luogo delle esecuzioni il gruppo, generalmente costituito nella formazione di quintetto classico di ottoni, è in grado di proporre diverse soluzioni di organico. Numerosi concerti sono stati eseguiti in formazioni di ottetto con o senza organo e di decimino.
La professionalità degli elementi che compongono l’ensemble è sottolineata dalle collaborazioni che tutti hanno con le principali orchestre sinfoniche italiane e bande ministeriali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos