fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

SSD Ischia, la presentazione dell’organigramma l’8 agosto?

Gli ultimi articoli

La SSD Ischia del presidente Emanuele D’Abundo dovrebbe gettare la sua maschera la prossima settimana, ovvero mercoledì 8 agosto. La presentazione del tanto agognato (dalla piazza e non solo…) organigramma della società gialloblu potrebbe addirittura avvenire all’interno del nuovissimo traghetto della flotta Medmar, il Giulia, che è entrato nei collegamenti da e per Ischia solo da poche settimane. La sede, ma soprattutto la data, pare non siano state scelte a caso, visto che potrebbe essere annunciato ufficialmente anche il ripescaggio in Promozione. Per la verità, domani sarà resa nota dal Comitato Regionale campano la graduatoria dei club aventi diritto (nella quale, si spera eludendo la preclusione, sarà inserito il club ischitano) e solo giovedì prossimo dovrebbe essere ufficializzata dallo stesso Ente federale la lista delle squadre ammesse e riammesse alla categoria superiore. Comunque, il presidente D’Abundo pare aver scelto anche chi sarà ad occupare il ruolo di prossimo DG (o simile), dopo aver prima provato a designare il Direttore dell’Aragona Palace, Isidoro Di Meglio (ci fu una specie di insurrezione popolare) e poi l’uccel di bosco Gigi Pavarese. La scelta sembra essere caduta su un altro nome partenopeo, ancora top secret, probabilmente suggerito da Pino Taglialatela. Va detto, inoltre, che Isidoro Di Meglio – checchè se ne dica – è sempre più fra i deus ex machina della SSD. Infine, la società gialloblu sarebbe anche in procinto di rendere operativa la sede ischitana del club, che – come rendemmo noto tempo fa – sarà sita in uno dei locali Medmar in via Iasolino.

QUESTIONE IMPIANTI – Ci sarà nella giornata di oggi, al Comune di Ischia, una prima riunione per cercare di capire come, durante la prossima stagione agonistica, dovranno andare divisi il tempo e lo spazio sul campo “Vincenzo Rispoli” in base a tutte le Scuole Calcio con sede nel Comune di Ischia. Presente, oltre a tutti i Responsabili delle associazioni interessate, anche Marco Minicucci, Responsabile Tecnico degli Impianti Sportivi e uomo dell’Assessore ombra allo Sport, Ottorino Mattera (attuale Presidente del Consiglio Comunale). Per la SSD Ischia, che ha sede ancora a San Gennaro Vesuviano, dovrebbe partecipare Pino Taglialatela, Responsabile del Settore Giovanile gialloblu, che dovrebbe comunque avere come base logistica il “San Leonardo” di Panza. La società ischitana dovrà chiedere la disponibilità del “Rispoli” per le giornate infrasettimanali in cui il “Mazzella” sarà impraticabile per via della pioggia. Fra l’altro, l’impianto di Fondo Bosso sarebbe stato concesso alla società di Emanuele D’Abundo a patto che la stessa ne curi la manutenzione nell’arco della stagione (e speriamo non solo).

MERCATO – Ancora fin troppo legata alle sorti del ripescaggio, la costruzione della rosa della SSD Ischia, che nella migliore delle ipotesi giocherà nel prossimo campionato di Promozione, è in alto mare. Parecchie le difficoltà che starebbe incontrando mister Ciro Bilardi nel reperire calciatori in giro. Oltretutto, c’è chi ha lasciato il progetto, come Di Spigna, che pare si accaserà al Real Forio, così come Diego Boria, che aveva un mezzo accordo con Bilardi. Chi si era pensato potesse lasciarlo, Antonio Del Deo (era tentato dal seguire Isidoro Di Meglio in biancoverde) sembra invece vicinissimo a trovare l’accordo. Per il centrocampo, i gialloblu hanno sondato Ciro Saurino, che nelle ultime ora si è molto avvicinato alla società gialloblu. Le note dolenti arrivano anche dalla porta, dove ad oggi non c’è la sicurezza di avere un portiere di affidamento (per la Promozione): le ipotesi Luigi Mennella e Luca Fluido restano, ma come tali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos