fbpx
sabato, Maggio 18, 2024

Si scrive Cantera, si legge Casamicciola

Gli ultimi articoli

2aCATEGORIA | VIA AL “MONTI-DI MEGLIO”

Prende “al volo” il titolo sportivo della Real Cantera Acerra e riparte non dalla Terza bensì dalla Seconda Categoria. Prima avversaria, domattina al “Monti-Di Meglio” (ore 11.00) sarà la Borbonia Felix. Casamicciola Terme ritorna nel calcio di “categoria” a distanza di quattro anni, come ricorda il comunicato della nuova società presieduta da Lettieri. «Casamicciola manca dal calcio dal 2017/2018 quando sotto la denominazione Mondo Sport fu disputato il campionato di Promozione. «Domenica 3 ottobre, alle ore 11.00, i ragazzi guidati da mister Pietro Buonomano ospiteranno la Borbonia Felix al campo sportivo “Monti-Di Meglio”. L’ingresso è libero, la società confida nel caloroso sostegno della comunità casamicciolese. Per la cronaca, Nelle prossime settimane saranno presentati alla stampa calciatori e organigramma societario», conclude la nota.

BUONOMANO – Pietro Buonomano, alla vigilia dell’esordio, spiega come stanno le cose a livello tecnico. «E’ una idea nata qualche anno fa che trova sbocco in questa stagione con il titolo sportivo del Real Cantera di Acerra, che non si è iscritta e quindi abbiamo deciso di partire dalla 2a Categoria con questo titolo – spiega il tecnico casamicciolese –. La squadra si sta ancora formando perché abbiamo iniziato ad allenarci martedì e mercoledì, con la rifinitura che ci sarà questa sera (ieri, ndr). Tra i sicuri al momento ci saranno giocatori che hanno già giocato e vinto in quel di Monte Tabor come i fratelli Michele e Antonio Senese, Luca Fluido, Gianfranco Mattera, Arcamone.

Le novità sono il casamicciolese d’adozione Antonio Del Deo, con Francesco Chiaiese e Enzo Restituto che saranno dei nostri a stagione turistica conclusa. Siamo in ritardo anche perché è il Comitato ad essere in …anticipo perché la 2a Categoria solitamente iniziava nella seconda o terza decade di ottobre.

Abbiamo tanta voglia di divertirci ma strada facendo, con il completamento della rosa, dobbiamo porci un obiettivo», chiosa Buonomano che non potrà avere a disposizione tre dei suoi pupilli che sono impegnati con il Lacco Ameno, come Monti, Palomba e Barile ma si sa che la stagione è lunga e i ritorni di fiamma non sono da scartare…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos