fbpx
venerdì, Maggio 3, 2024

Serrara Fontana, abitazione a fuoco al Casale. Pensionato soccorso dal 118 e trasportato al Rizzoli

Gli ultimi articoli

Mattinata di fuoco a Serrara Fontana. Paura e apprensione in località Casale. Qui è finita in fiamme la veranda di una abitazione coinvolgendo, con danni seri. l’adiacente abitazione.

Il rogo si è sviluppato poco dopo le 11,00 di questa mattina. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dell’accaduto che, secondo una prima ricostruzione dei militari dell’arma accorsi sul posto, si tratterebbe di un incidente domestico.

La scintilla che ha rischiato di distruggere l’intera abitazione sarebbe scaturita dal malfunzionamento di una bombola di gas. Il tutto si sarebbe consumato mentre il proprietario, un pensionato del posto, era intento a sistemare l’asfalto sul tetto dell’abitazione.

Alte lingue di fuoco ed una coltre di fumo denso ha invaso in breve l’abitato richiamando sul posto i primi soccorritori. Provvidenziale il loro arrivo per evitare che l’incendio, in breve, si propagasse anche all’abitato circostante. A poche centinaia di metri la sede della Ischia Pirica. Intuibili le conseguenze. 

Le fiamme hanno interessato la veranda e parzialmente due locali, e sono state prontamente spente, mettendo anche in sicurezza questi ultimi.

L’anziano proprietario è stato colto da malore ed è stato trasportato al pronto soccorso del “Rizzoli”. L’uomo, presente sul tetto della casa, è rimasto lievemente intossicato, e molto spaventato, tanto da essere controllato dai sanitari del 118 fatti intervenire, per esser poi immediatamente trasportato all’Ospedale Rizzoli per poi essere trasferito presso il Cardarelli di Napoli per ulteriori indagini.

Su posto sono intervenuti il 118 con gli uomini della Croce Rosa, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della locale stazione di Barano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos