La sua verve, il suo sorriso e la sua emotività tornano prepotentemente nel piccolo schermo italiano con una serie tv molto attesa e, al momento, in promozione un po’ su tutte le reti Rai. Protagonista è Lucianna De Falco che sarà tra i protagonisti secondari della serie “Una pallottola nel cuore 2” con il bravissimo Gigi Proietti che ritorna ad indossare i panni di Bruno Palmieri nell’intrigante serie tv di Rai 1.
Tratti di commedia all’italiana misti ad una storia dai contorni polizieschi, questi gli ingredienti che rendono “Una pallottola nel cuore” una serie tv molto amata sin dalle prime puntate. La nuova serie andrà in onda dal 5 aprile ed è una coproduzione Rai Fiction- Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.
Lucianna De Falco, con le sue caratteristiche che la rendono unica, sarà una dei protagonisti attorno ai quali si svilupperà la trama di un episodio della serie in cui, il filo condutture della storia è l’attività investigativa di un giornalista intuitivo e appassionato sui cosiddetti cold case che, grazie a lui verranno finalmente chiusi. Secondo la trama, infatti, Palmieri è un navigato cronista di nera di un grande quotidiano romano, con alle spalle oltre quarant’anni trascorsi per le strade della Capitale, in mezzo alla gente e sempre a rincorrere notizie.
Grande conoscitore dell’animo umano, Bruno possiede una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. È tenace, ironico e infaticabile. Ha una pallottola vicino al cuore perché qualcuno, tanti anni fa, gli ha sparato. Quel proiettile però è ancora lì a ricordargli quel caso ancora irrisolto, il suo. È passato tanto tempo da quel fatidico giorno ma per Bruno è impossibile metterci una pietra sopra e così non ha mai smesso di ricercare il suo assalitore nella speranza di scoprire tutti i risvolti di quella vicenda che gli ha condizionato e cambiato la vita. E poi c’è quel complicato rapporto con Maddalena, la giovane precaria che gli è capitata in redazione tra capo e collo. Una mamma single, di trent’anni e un ragazzino di quasi dieci, che Bruno sa essere sua figlia. Un segreto del suo passato che la ragazza ignora e che Bruno non ha ancora avuto il coraggio di confessarle.
Nel cast, insieme alla nostra Lucianna De Falco e al suo Maestro, Gigi Proietti, ritorneranno altri protagonisti della prima stagione, come Francesca Inaudi, nei panni della figlia del giornalista e Licia Maglietta nel ruolo dell’ex compagna di Bruno; Marco Marzocca nella parte di Fiocchi, il collega fotografo del maturo giornalista. Entreranno a far parte del cast della seconda stagione Massimo Poggio ed Enzo Decaro, assieme ad altri attori tra cui, Paola Minaccioni, Daniela Piazza, Ruben Rigilio, Giovanni Scifoni, Michele De Virgilio, Carlotta Proietti, Giorgio Gobbi, Matteo Scorcelletti, Cecilia Dazzi, Alberto Testone, Massimo Bonetti e Giulia Bevilacqua. Anche in questa serie la regia è di Luca Manfredi.