fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

Long weekend, Ischia meta preferita dei vacanzieri

Gli ultimi articoli

Oltre due milioni e mezzo di italiani, per maggior precisione il 2,7, hanno scelto di trascorrere almeno un giorno di vacanza nel ponte del primo maggio in una località di mare, per molti la prima vera “prova costume” della stagione. E’ quanto emerge da una analisi Coldiretti per le prossime due giornate che in circa 7,2 milioni hanno deciso di trascorrere in un modo o nell’altro fuori casa. Destinazioni per oltre il 90% dei cittadini in ogni caso nella Penisola.

Una netta preferenza nella scelta è andata per le località nazionali sul mare, ma decisamente gettonate sono anche montagna, città d’arte e campagna. Una opzione, quest’ultima, scelta nel week end da quasi un milione di italiani e stranieri che – rileva Coldiretti – hanno deciso di sedersi a tavola in agriturismi per il contatto con la natura ma anche per la qualità e genuinità dell’offerta enogastronomica anche di “Campagna Amica”.

Anche l’Isola d’Ischia confermatasi in questo week end nel pieno del trend positivo in fatto di scelte turistiche si conferma regina degli arrivi.

Con i vacanzieri arrivano i  primi bagni sulle spiaggia ed i lidi ischitani . Sull’isola diverse migliaia di persone hanno scelto la giornata della ‘Festa del Lavoro’ per ‘invadere’ le spiagge cittadine e, ‘complici’ i 20 gradi e più, prendere la tintarella.

I più ‘temerari’ approfitteranno per fare il primo bagno della stagione. Giornata di festa sull’Epomeo per un’altra parte di cittadini che al mare preferisce la montagna mentre in tanti hanno scelto pic nic e ‘scampagnate’ tra i boschi e la vetta di  “Santo Nicola”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos