fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

L’isola saluta il suo “portiere”. Addio a Pasquale Iacono

Gli ultimi articoli

Un gran bel portiere. Pasquale Iacono, 63 anni, è salito in cielo dopo tanti voli tra i pali, uscite in sicurezza, parate strepitose. Cresciuto calcisticamente nella terra battuta del “Rispoli”, nelle giovanili ischitane che tanti talenti ha prodotto negli anni, Pasquale svolge la sua carriera nel Forio, la sua seconda patria sportiva. Serie D ma anche massimo campionato regionale, difendendo sempre la porta con bravura e, col tempo, esperienza.

Due le più grandi soddisfazioni in carriera per Iacono: la storica convocazione nella Nazionale Dilettanti e la cavalcata alla guida dell’Olimpia Play Park Pub nel calcio a cinque, dalle serie regionali fino alla conquista della coppa Italia e all’accesso in Serie B nell’altrettanto storica, indimenticabile finale di Velletri.

Persona riservata, tutt’altro che ‘social’, Pasquale si è sempre distinto per umiltà e passione. Continuava a seguire il calcio ma con distacco, conseguenza di vicissitudini che avrebbero potuto dare una svolta alla propria carriera in virtù della sua capacità.

(foto Forio United)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos