giovedì, Aprile 3, 2025

La segnalazione. Ischia, si sono dimenticati di pulire la spiaggia della Pagoda

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La caratteristica spiaggetta della Pagoda a Ischia, meta preferita di tanti bagnanti, in questi giorni risulta “impraticabile” perché invasa da sporcizia varia. Il piccolo tratto di arenile evidentemente è stato “dimenticato” da Ischia Servizi e dal Comune. Forse perché situato in un angolo “nascosto”?

Ovviamente questa non può rappresentare una giustificazione plausibile allo stato di abbandono in cui versa. Siamo ormai a metà giugno e la pulizia delle spiagge libere dovrebbe essere la norma in una località turistica che si rispetti. Ma anche una misura di decenza, di tutela igienico sanitaria e di rispetto per i cittadini.

Una situazione vergognosa che ha indignato i bagnanti, che ci hanno segnalato il problema. Sono numerosi come detto i residenti che frequentano questa spiaggetta, ma pensiamo a qualche “malcapitato” turista che vi si dovesse recare. Altro che politiche di marketing e piani strategici varati dal sindaco Enzo Ferrandino per rilanciare il turismo a Ischia. Una vera strategia turistica parte anche dalle “piccole” cose, come tenere pulite tutte le spiagge libere.

Autore

  • Articolo realizzato dalla Redazione Web de Il Dispari Quotidiano. La redazione si occupa dell'analisi e della pubblicazione fedele degli atti e dei documenti ufficiali, garantendo un'informazione precisa, imparziale e trasparente. Ogni contenuto viene riportato senza interpretazioni o valutazioni personali, nel rispetto dell’integrità delle fonti e della veridicità dei fatti.

    Visualizza tutti gli articoli
contenuti sponsorizzati da Geozo

1 COMMENT

  1. La spiaggia di San Pietro non sta di certo messa meglio. Tra tappi di birra e cicche di sigarette è uno schifo quest’anno. Prima di poterci sdraiare dobbiamo fare la bonifica ogni mattina!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos