fbpx
martedì, Aprile 30, 2024

Isolane, sarà una domenica da vivere col fiato sospeso

Gli ultimi articoli

Sarà una domenica intensissima per le isolane di Eccellenza e Promozione. Innanzitutto, i due massimi campionati regionali stanno già vivendo il loro 23° turno, ottavo di ritorno, mentre in Prima Categoria si sta disputando il 21°, quarto di ritorno. In Eccellenza, oggi alle 10:30 al Calise, il Real Forio giocherà contro il Gladiator, mentre mezz’ora dopo il Barano sarà di scena al Tony Chiovato di Baia contro la Flegrea. In Promozione, alle 11:00 il Procida giocherà in casa del San Pietro, al Di Vittorio Di Barra, mentre l’Ischia chiuderà la giornata alle 15:00 al Mazzella contro il Rione Terra.

BARANO – Sarà una gara decisiva, o quasi, quella che stamattina sarà giocata sotto il Castello di Baia. Infatti, la sfida fra Flegrea e Barano potrebbe già garantire ad una delle due una seria ipoteca sulla salvezza diretta, addirittura dal quint’ultimo posto. Con l’Aversa Normanna che tende a diventare l’ultima ed il Virtus Ottaviano che poco potrà fare da qui alla fine, la quint’ultima piazza garantirà quasi certamente la permanenza in Eccellenza. Da qui, l’importanza del match di stamattina fra montesi ed aquilotti, con i secondi protesi in una bella rincorsa a migliori posizioni. “Con la Flegrea è uno scontro diretto che non decide tutto. Anche il Forio rischia, visto che ha ancora 3 scontro diretti da fare. Le partite fra le pericolanti sono ancora tante e tutto può accadere. Di certo, in qualunque caso, il nostro campionato non finisce con la Flegrea”, ha affermato il difensore baranese Di Costanzo ai nostri microfoni. Per la gara di stamattina, Gianni Di Meglio dovrà ancora fare a meno di Kikko Arcamone (squalificato), mentre rientreranno Angelo Arcamone e Cuomo jr. Ecco, quindi, i convocati dall’allenatore del Barano: Di Chiara, Migliaccio, Chiariello, Pistone, Di Meglio, Pistola, Cuomo R., Guidone, Cirelli, Errichiello, Montanino, Manieri, D’Antonio, Mattera, Di Costanzo, Arcamone A., Conte N., Cuomo C., Punzo e Scritturale. Questi, invece, i convocati di Califano: Pirozzi, Iannuzzi, Di Meo, Punziano, Petrone, Del Grande, Mollica, Costagliola, Romano, Salierno, Di Napoli, Illiano, Di Maio, Grimaldi, Duca, Pastore, Lucignano e Massaro. Indisponibili fra i montesi Palma e Moccia (squalificato). Arbitro della gara sarà Francesco Crispino della sez. di Frattamaggiore (Ass.: Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Antonio Pulzone di Avellino).


REAL FORIO – Il momento, dal punto di vista dei risultati, è nerissimo ma il Real Forio deve provare a rialzare la testa. Soprattutto in casa, dove non vince dal 20 ottobre scorso. I biancoverdi sono, comunque, reduci da 8 sconfitte nelle ultime 9 di campionato (hanno fatto punti solo nel derby, vincendolo): i pericoli in classifica non sono imminenti, visto come sono combinate le ultime 2, però serve un immediato cambio di rotta per non compromettere quanto di buono fatto nella primissima parte della stagione. Dalla trasferta in casa dell’Albanova rientreranno Filosa e Trofa, ma resteranno ai box Fiorentino, Cantelli, Arcamone G. e Mangiapia.“Mi auguro che la squadra cambi atteggiamento domenica, ovvero che si renda conto che fare punti in determinate partite bisogna dare molto molto in più. Mi auguro, quindi, che ci sia un po’ di gente e che i ragazzi riescano a trovare spunto dalle presenze sugli spalti per fare qualcosa in più”, ha affermato sulla gara l’allenatore del Real Forio, Isidoro Di Meglio, che avrà quindi la difesa da reinventare questa mattina. Questi, comunque, i convocati dallo staff tecnico foriano: Sollo, D’Errico, Arcamone R., Capuano, Boria, Savio, Iacono, De Luise V., Salatiello, Verde A., Sannino, Di Spigna, Filosa, Trofa D., Lombardi, Varrella, Trofa P, De Luise M., Nicolella, Savarese. Il Real Forio ha comunicato che Salvatore Damiano ed Emile Bessala Biloa non fanno più parte del progetto, che il settore che domani mattina sarà riservato ai tifosi del Gladiator sarà quello al lato nord e che l’ingresso a tutti i residenti sull’isola, che dovranno esibire un documento ai cancelli, sarà gratuito. Arbitro della partita sarà Gennaro Decimo della sez. di Napoli (Ass.: Gianluca Caianiello di Napoli e Achille Beltrani di Ercolano).

ISCHIA – Dopo un solo punto in due trasferte e con i rapporti interni deteriorati dall’atteggiamento ultimo di mister Ciro Bilardi, l’Ischia si ritrova a dover battere necessariamente il Rione Terra per restare agganciata al treno play off. La squadra gialloblu oggi sarebbe fuori dagli spareggi per l’Eccellenza e se la cosa si protraesse fino al termine della stagione sarebbe uno smacco davvero troppo grande. Comunque, la fortuna aiuta gli ischitani, che finalmente recuperano alla disponibilità un po’ tutti i componenti della rosa che ultimamente erano fuori per vari motivi: oggi al Mazzella, infatti, ci saranno anche Del Deo, Di Maio ed addirittura Liccardi, reduce da due mancate convocazioni consecutive. “Pensiamo a  portare a casa i punti ,e pensare partita dopo partita e alla fine vedremo se andremo a fare i play-off. Dobbiamo preparare al meglio la partita contro il Rione Terra sotto l’aspetto fisico e mentale e giocarci la partita sul campo. A noi ci servono solo i punti per non buttare a mare un’annata che forse all’inizio non poteva sembrare così bella però adesso non possiamo più sbagliare”, ha detto ai nostri microfoni Gigi Mennella, portierone dell’Ischia. Sono questi i convocati dallo staff tecnico gialloblu: Mennella, Tufano, Vitagliano, Fondicelli, Iacono, Accurso, Del Deo, Trani, Monti, De Simone, Ferrari, Sirabella, Rubino, Conte, Chiaiese, Liccardi, Calise, Esposito, Abbandonato, Invernini, Sorrentino, Di Maio. Arbitro della sfida sarà Stefano Serpico della sez. di Nola (Ass.: Giovanni Vincenzo Sannino di Torre del Greco e Andrea Nazzaro di Napoli).

PROCIDA – Reduce dalla importante vittoria casalinga contro il Vico Equense, il Procida approccia la facile trasferta sul campo del San Pietro con la voglia di non cadere in tranelli e proseguire la corsa verso la qualificazione ai play off. A tenere banco, in settimana, più che le vicende sportive sono state quelle extracalcistiche, con le parole del DG Nicola Crisano contro l’ex ds Mario Lubrano Lavadera. Se conosciamo almeno un po’ l’ala procidana della società biancorossa, possiamo tranquillamente affermare che potrebbero esserci scossoni all’interno della stessa società, salvo che il presidente Muro non riesca, da buon politico, a tenere a bada il tutto. Comunque, per la gara di stamattina a Barra, mister Pasquale Ferraro non avrà a disposizione lo squalificato Ciro Saurino. Dirigerà l’incontro Stefania Scarica di Castellammare di Stabia (Ass.: Angelo Iermano di Caserta e Davide Eliso di Castellammare di Stabia).


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos