fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Ischia Pallavolo Bussa e………Rilancia!

Gli ultimi articoli

La Asd Ischia Pallavolo si avvicina all’inizio delle sue tante attività che la vedranno impegnata nella stagione agonistica 2017/18. In relazione a ciò, la associazione volleystica ischitana ha postato un messaggio sul suo sito ufficiale su come si sta organizzando, in tutte le categorie, per farsi trovare pronta ai nastri di partenza. Ecco il comunicato:
“Ci avviciniamo all’inizio delle attività del nuovo anno sportivo per il massimo sodalizio isolano e molte sono le novità che bollono in pentola. In altri termini, continua il programma di sviluppo e crescita iniziato lo scorso anno e continua la politica di investimenti in uomini mezzi e risorse per il progetto del presidente Ambrosino. Preliminarmente, per la guida tecnica della compagine Maschile isolana che affronterà il Campionato di Serie C Regionale, è stato chiamato al timone Mister Francesco Racaniello, giovane pugliese ma già con numerose collaborazioni in curriculum, con sodalizi di categoria decisamente superiori, trai i quali, possiamo ricordare: Gioia del Colle, Atripalda ed Avellino in Serie A2, San Sepolcro in B. Chiaro è l’intento societario: spingere forte sull’acceleratore avvalendosi di collaborazioni tecniche competenti e giovani, per rinsaldare un sano spirito di squadra nel nocciolo duro del gruppo con elevatissime potenzialità da sviluppare.
Importanti novità anche nel gruppo degli atleti che andranno a formare il roster della prossima annata: nel ruolo fondamentale del palleggio, sbarca sui lidi isolani un vero e proprio fenomeno per la categoria; l’italo argentino Victor Lo Muto: classe, esperienza e curriculum da fare invidia, con esperienze in importanti compagini di tutta Europa. Nell’ultima annata, Victor ha guidato la Jolly Cinquefrondi in serie B nazionale, portandola ad un passo dai Play Off promozione per la serie A2.
Nuovo arrivo anche nella sezione schiacciatori: direttamente da Milano dopo l’ultima esperienza in serie B in terra Lombarda, il martello Luca Plastina; giovane classe 94con un sano curriculum di finali nazionali nei vari Campionati Under, oltre a campionati da protagonista in Serie C ed in ultimo, in B nazionale.
Gradito ritorno nella batteria dei centrali di Giò Mancusi, prodotto del vivaio, che dopo un paio di anni di esperienza in altra società va a rinforzare un settore che quest’anno, dovrà dare un grosso contributo alla causa. Ai nuovi arrivi si affiancheranno i confermatissimi: Francesco De Siano opposto, Dino Amitrano palleggio, Gianni Trani e l’inossidabile Roberto Di Iorio Martelli ricettori; Maurizio Visobello e Vincenzo Mele centrali, nonché Francesco Buono e Raffaele Ferrandino nel ruolo di libero. Andranno ad integrare il gruppo, di volta in volta,a seconda delle esigenze tecnico-tattiche, i giovani della “cantera” a partire da: Mazzella, Conte, Rontino, Erion, Esposito, Tarallo, Pariota, Trani e Barbato.
Ma le sorprese potrebbero non finire qui; il mercato è ancora aperto ed il presidente Ambrosino, di concerto con la guida tecnica, ove se ne rendesse il bisogno, sembra pronto a cogliere eventuali opportunità, utili a completare il gruppo da mettere a disposizione di Mister Racaniello.
L’inizio delle attività, fissato per il giorno 4 settembre, con notevoli difficoltà per la quasi totale indisponibilità delle strutture, dovuta al tragico evento sismico che ha colpito i territori vicini di Casamicciola e Lacco Ameno, sarà preceduto dalla presentazione ufficiale della squadra al pubblico ed alla stampa, domenica 3 settembre presso l’Hotel Annabelle, bordo piscina.

Sul femminile ancora lavori in corso, la volontà è quella di allestire una squadra da vertice per il raggiungimento della C. Alla guida delle ragazze ci sarà coach Cambria mentre il gruppo squadra sarà composto dalle confermatissime dello scorso anno oltre che il ritorno in rosa di Laura Impagliazzo. La squadra sarà completata con l’inserimento di altre ragazze di esperienza oltre che qualche giovane e brava under. A breve ci sarà il consueto evento “STREET VOLLEY” dove i giovani ragazzi e ragazze appassionate di volley potranno esibirsi in strada e trascorrere qualche ora insieme al nostro staff dirigenziale e tecnico e gioire con la tanta amata palla che vola”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos