fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

Il caso Raiano: vivono in auto e al Capricho

Gli ultimi articoli

Il dramma abitativo a Casamicciola ha superato ogni immaginazione. La famiglia Raiano, come più volte abbiamo scritto in passato, ora è senza abitazione. Da ieri, dopo l’esecuzione dello sfratto forzato dall’abitazione, sono “alloggiati” presso il Capricho di Casamicciola.

Nonostante diverse testimonianze diretta avevano confermato al Dispari che il sindaco Castagna aveva trovato una soluzione abitativa alla famiglia, liberando un’abitazione IACP, non c’è alcuno “lieto fine”. Anzi.

Resta un atto all’Albo Pretorio dove viene chiaramente evidenziata la “decadenza di assegnazione di un alloggio di edilizia residenziale di proprietà IACP – Assegnatario Patalano Salvatore” e una famiglia che dorme al Capricho, in macchina e per terra. Assurdo

Seguono aggiornamenti

12 COMMENTS

  1. se liberassero un po di “case popolari” nelle quali sguazzano gente che non ne ha più bisogno, o addirittura subaffittate ad extracomunitari, non ci sarebbero questi problemi.

    • Giovanni hai perfettamente ragione. Mi chiedo con quale vergogna si continui a detenere una casa popolare dopo che magari 30 anni si poteva pure vivere in una situazione precaria o di indigenza oggi per fortuna cambiata. La casa popolare in Italia è una assegnazione eterna. Pure se si vice un milione all’enalotto. E assicuro che se si ricontrollassero gli occupanti le case popolari di Campagnano ci sarebbe da cacciarne almeno il 50%. Vergogna!!! In ogni visto che questo è solo la sterile protesta contro istituzioni carenti e clientelari che non risolve il problema dei nostri sfortunati concittadini invito Gaetano Di Meglio a organizzare una sottoscrizione per dare un primo aiuto concreto a questa famiglia ischitana.

  2. Il sindaco invece di organizzare le feste perché non va a vedere quante case popolari ci sono chiuse a casamicciola di gente che ha proprietà intestate e non ci andrà mai più a vivere perché non si ribassato chiaramente… è il comune dove ci sono più case chiuse e abbandonate di tutta l’isola…

  3. salve io vorrei tanto dire al sindaco di casamicciola. invece di buttare mio fratello in mezza ad una strada perchè non gli date una casa.non solo ha perso il lavoro avete avuto il coraggio di buttarli fuori , vi dovete solo vergognare per tutto quello che state facendo sindaco come puo’ dormire tanquillo sapendo che c’è una famiglia che dorme in macchina…..
    vergognati ti devi solo vergognare

  4. SI VERGOGNI, COME FA STANOTTE A DORMIRE SAPENDO CHE HA BUTTATO UN’INTERA FAMIGLIA IN MEZZO ALLA STRADA. VOLEVO VEDERE SE ERA LA TUA FAMIGLIA ADESSO COME AVRESTI REAGITO, CERCHI DI AIUTARE QUESTA FAMIGLIA CHE NE HA MOLTO BISOGNO, ALMENO SE LEI ABBIA UN CUORE. AIUTALI

  5. Come si può lasciare una famiglia ITALIANA in mezzo una strada mentre gli immigrati in strutture ricettive ! È ancora gli ITALIOTI votano sti dementi magnasoldi. Resto schifato nel vedere che la mattina un politico che si vanta di aver ridato dignità ad una famiglia in difficoltà e nel pomeriggio scoprire che era tutta una falsa. Spero che il popolo casamicciolese, in esito ai fatti accaduti, pensano non una ma almeno 10 volte a votare gente che non merita neanche di essere guardata in faccia.

  6. nn ho parole x definire lo schifo che vedo .mi rivolgo al Sindaco . e bello stare seduti su una poltrona . avere un mensile tutti i mesi . e mio fratello che nn solo e stato licenziato .ma anche buttato fuori dalla sua abitazione . e poi devo vedere che i Nomadi prendono mensile tutti i mesi e anno pure alloggio e uno shifoooo siamo italiani no bestie .

  7. SINDACO CASTAGNA COME HA PASSATO LA NOTTE SAPENDO CHE IN STRADA STANOTTE STAVA DORMENDO UNA FAMIGLIA IN MACCHINA. SI DEVE SOLO VERGOGNARE PERCCHE LEI NON HA UN PO DI PUDORE LEI E SOLO UNA BESTIA SI TOLGA QUESTA FASCIA PERCHE LEI NON E DEGNIA DI IDOSSARLA. SI VERGOGNI……TIZIANA..

    • Il problema del signor Raiano,è quello di non aver amicizie politiche.Senza quelle amicizie sulla nostra isola non sei nessuno. Questo, è lo schifo della politica isolana.I nostri politici si permettono pure di andare in Chiesa. Identici a Giuda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos