fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

Il Cantastorie, evento mercoledì 20 dicembre a Piedimonte

Gli ultimi articoli

Mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 16.00 – nella Casa Parrocchiale di Piedimonte- la Fondazione Ischia In Itinere propone “Il Cantastorie”. Un pomeriggio diverso, per riscoprire il piacere della lettura e dell’ascolto in una veste originale e fantasiosa.

Pinocchio non è solo una favola, più che altro è il viaggio del singolo alla conquista della sua umanità. Il percorso di un individuo, burattino degli eventi e del destino, che cerca la dignità di uomo.
L’elemento fantastico rende tutto più leggero e surreale.
Ed ecco che quel pezzo di legno urla quando viene levigato, il suo naso si allunga a suon di bugie, la fata si trasforma tante volte pur restando sempre turchina, quel gatto e quella volpe ci ricordano tanto qualcuno che abbiamo incontrato e quella pancia della balena poi è il luogo del ricordo di quelle volte in cui abbiamo perso le speranze per poi mille volte rinascere ancora.
La morale di Pinocchio è che nella vita, bisogna sempre essere “buoni figli”; non basta essere buoni e non basta essere figli.
“Abbiamo scelto questa favola da regalare ai nostri bambini come dono di Natale perché ruota intorno al concetto della ricerca di una precisa identità e della consapevolezza di ciò che si è nel mondo. La speranza è che i nostri bambini siano annunciatori di bellezza e che possano sempre avere un cuore che crede nelle favole e nei sogni.
Accorrete numerosi…l’ingresso è gratuito”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos