fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Enzo: rialzerò tutti i birilli dello strike. La nuova giunta passa per Luigi Telese

Gli ultimi articoli

Non c’è nessuna meraviglia. Luigi Telese torna nell’agone della politica ischitana. I migliori rumors del nostro territorio, infatti, parlano proprio di un ravvicinamento tra il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino e l’ex sindaco di Ischia trombato alle urne due anni fa non riuscendo ad raggiungere il minimo per il seggio.

Una mossa, questa di Enzo Ferrandino che è in vista della prossima campagna elettorale. Avendo rotto con Ottorino Mattera e con Luca Spignese (che a breve lascerà la giunta, ndr) al sindaco di Ischia serve un’altra lista. E da qui la necessità di andare a pescare nel giardinetto di Gianluca Trani. E scegliere l’unica strada percorribile, soprattutto, in vista di una possibile coalizione.

Luigi Boccanfuso è fuori gioco scaricato dai Mazzella del gruppo Bambiniello’s e a giorni anche dalla giunta, impossibile pensare ad un Carmine Bernardo e l’unica sponda possibile resta Luigi Telese. Ma cose far rientrare della finestra l’ex sindaco e amico di “area” politica?

Offrendogli la poltrona di assessore di Luca Spignese, quella che si libererà nei primi giorni della prossima settimana insieme alla casella di Roberta Boccanfuso, la figlia di Luigi.

Per Roberta e Luca è arrivato il momento di non ricevere più l’emolumento mensile per non fare niente e tornare alle loro vite. Sia chiaro, l’unica senza colpa è Roberta. Pescata durante la crisi del primo anno quando il sindaco fu costretto alle dimissioni, la Boccanfuso assessore, ha svolto il suo compito con dignità e senza nessun obbligo politico particolare. Diverso, invece, il ruolo di Luca Spignese che, invece, doveva dare risposte a chi lo aveva eletto. Ma la ruota gira e Giosi diventa sempre più il vero e solo incubo di Enzo.

E allora, si va ripescare quelli che Giosi aveva messo ko con il famoso manifesto.

Ma torniamo alla giunta. Con la cacciata di Ottorino Mattera, Luca Spignese e Lello Pilato, Enzo ha pensato bene di premiare chi si era già allontanata dal gruppo. E così, quasi come un regalo di compleanno, per Carmen Criscuolo in giunta dovrebbe arrivare la zia di Gigi. Il nuovo assessore ai lavori pubblici, stando ai rumors, sarà Liviana Buono.

Al posto di Luca Spignese, come detto, i rumors raccontano di un nome di un candidato nella coalizione di Gianluca Trani che il sindaco, però, conserva segreto con tutto se stesso. Ma la cosa più bella che si sente è che i consiglieri comunali raccontano, tutti, che il nuovo assessore è in “quota sindaco”.

Un assessore che serve al sindaco e che non ha bisogno di consiglieri comunali a sostegno.

L’unico indizio che sembra essere certo è, appunto ,la vicinanza con Luigi Telese. Un telesiano che servirà ad Enzo affinché, il prossimo anno, con lui ci sia qualcuno che sappia completare una “lista”.

La modifica della giunta è prevista nei primi giorni della prossima settimana.

Una mini rivoluzione che, ancora una volta, spaccherà il consiglio comunale dall’esecutivo. Il presidente del consiglio che viene messo in minoranza e tutti gli altri consiglieri che restano ad alzare la manina senza contare, in realtà, più di quello.

L’unica preoccupazione, seria, è quella di creare il vuoto attorno a Giosi Ferrandino e fare in modo che l’ex sindaco di Ischia non abbia troppa influenza sul territorio.

Nel frattempo, però, la reazione di Giosi Ferrandino sembra già scritta e la coalizione costruita attorno al nome di Carmine Barile sembra, sempre di più, essere una buona soluzione che sappia attirare diverse scontenti.

Nel frattempo aspettiamo gli eventi…

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos