fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

Eccellenza, derby. Barano-Real Forio, si replica. Oggi si gioca per i tre punti “pesanti”

Gli ultimi articoli

Al “Don Luigi Di Iorio” si replica. Il campo del Testaccio oggi sarà teatro di un altro confronto tra Barano e Real Forio. Se prima c’era in palio un posto negli ottavi di coppa, questa volta si gioca per tre punti “sonanti”, che possono dare continuità all’una o all’altra contendente. Il Barano ha riposato avendo domenica scorsa esaurito gli impegni alternativi al campionato ma è reduce dal successo di Torre Annunziata che ha annullato la scoppola interna al debutto contro la Maddalonese.

Il Real Forio, con la buona prestazione offerta sabato scorso nel derby con l’Ischia, ha dimostrato di aver cancellato la disastrosa prima trasferta stagionale ed è pronto a rituffarsi nel campionato con l’entusiasmo giusto per ribadire quando fatto sullo stesso palcoscenico nemmeno un mese fa.
Ma che derby sarà? Innanzitutto i due allenatori in settimana hanno lavorato tanto sul piano tattico.

Mentre Flavio Leo ha seguito un canovaccio che potrebbe subire qualche modifica a partita in corso, d’altro canto Isidoro Di Meglio anche a causa dell’assenza di Matarese e di Abbandonato, sarà costretto a qualche variazione, fermo restando in un recupero del difensore centrale Antonio Conte che è stato convocato ma si sa che non è al meglio della condizione (Mocerino l’alternativa del tecnico bianconero?).

In attacco potrebbe esserci il debutto dal primo minuto di Gerardo Rubino, con De Stefano a sostenerlo sulla sinistra. Mattera o Pirone sull’altra corsia? La linea mediana non cambia, sulla corsia destra difensiva si registra il rientro di Rosi. In casa Real Forio si proseguirà con le due linee da quattro. Cantelli è ristabilito ma dovrebbe andare in panchina, al pari di Ciro Saurino. In avanti il fratello Gianluca e Jelicanin. A centrocampo il neo acquisto Valentino prenderà il posto dello squalificato Fiorentino, facendo coppia con De Luise. Sulle ali, Castaldi e Annunziata. In difesa potrebbe esserci Capuano e non Trani al fianco di Iacono, con Accurso e Sirabella terzini.

ARBITRO – Al “Di Iorio” (15.30) arbitrerà il signor Andrea Paccagnella della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Nocera e Cafisi di Nocera Inferiore.

CONVOCATI BARANO
Portieri: Mennella L., Castaldi.
Difensori: Conte A., Monti, Buono, Mocerino, Rosi, Antignano, Di Iorio.
Centrocampisti: Scritturale, Conte N., Ruffo, Cerase, Sorbo, Mennella A., Petrone.
Attaccanti: De Stefano, Rubino, Pirone, Mattera F.

CONVOCATI REAL FORIO
Portieri: Lamarra, Pasero.
Difensori: Accurso, Aiello, Annunziata, Capuano, De Luise, Iacono, Pilato, Trani.
Centrocampisti: Saurino C., Sirabella, Valentino, Verde.
Attaccanti: Cantelli, Castaldi, Formisano, Jelicanin, Saurino G., Sorrentino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos