fbpx
martedì, Maggio 14, 2024

Eccellenza, Barano. Isidoro Di Meglio: «Bella reazione. Barano, avanti così!»

Gli ultimi articoli

ECCELLENZA | ISIDORO DI MEGLIO PUO’ SORRIDERE MA FINO A UN CERTO PUNTO…

Il Barano ritorna alla vittoria. Quattro gol a zero nello scontro diretto con il Nuovo Napoli Nord, rimettendosi in corsa per evitare le ultime due posizioni che significano giocarsi la salvezza ai play-out. Obiettivo che allo stato attuale gli aquilotti possono centrare. Isidoro Di Meglio può sorridere ma fino ad un certo punto. Anche nella giornata più bella di questa stagione, con una vittoria solare al… “Solaro” di Pianura, c’è di che rammaricarsi. Gerardo Rubino, autore di una doppietta e di una prova molto convincente, è uscito a causa di un infortunio muscolare e il suo sostituto, Raffaele Selva, si è fatto espellere per aver abboccato a una provocazione.

E’ durata un amen la prova del neo acquisto, in bianconero già l’anno scorso con ottimi risultati. Della serie: come fare poker lontano dal Testaccio e sorridere solo un po’…«Non conosciamo ancora l’entità dell’infortunio, la prima impressione è uno stiramento, temo che Gerardo debba saltare la prossima in casa con l’Ercolano e la Puteolana», dice l’allenatore bianconero, che finalmente ha visto il vero volto del Barano, al di là dei limiti tecnici della squadra allenata da Enzo Carannante.

«Sono contento perché i ragazzi hanno interpretato la partita molto bene. Non era una gara semplice perché il Napoli Nord crede ancora nella salvezza nonostante la posizione deficitaria – prosegue Di Meglio –. Nei primi dieci-quindici minuti ho avuto il timore che potesse ripetersi il cliché di altre partite, soprattutto quando Rubino ha colpito la traversa, poi siamo venuti fuori bene e sull’1-0 la gara si è messa in discesa. Siamo stati bravi a non rischiare nulla. Sono felice per come abbiamo interpretato questo match. Speriamo che la strada tracciata sia quella giusta e che la squadra dia continuità a questo risultato».

Tante occasioni da gol, quattro i palloni messi nella porta del Napoli Nord, ma alla fine si conta anche un’espulsione che in ottica calendario non ci voleva. «Purtroppo è stata una gara in cui è prevalso il fattore agonistico, posso dire che ci hanno preso letteralmente “a pugni” – sottolinea Isidoro Di Meglio –. Ho visto atteggiamenti assurdi, sputi compresi, qualcosa di indecoroso. In questo clima, c’è stato un espulso e ironia della sorte è uno dei nostri. E’ andata così, è vero che Selva ha reagito ma ha subito un pugno.

E’ stato il guardalinee a richiamare l’attenzione dell’arbitro ma senza dire cosa era realmente successo. Mi auguro che arrivi solo una giornata di squalifica». Anche domenica mattina al “Solaro” c’è stata la riconferma di De Stefano, al quarto centro stagionale. Un attaccante esterno che si sta distinguendo per fiuto del gol oltre che per rapidità. Sarà lui a sostenere ulteriormente l’attacco sabato prossimo contro l’Ercolanese, con qualche altra soluzione che Di Meglio dovrà inventarsi in settimana. Mattera anche domenica ha giocato uno spezzone di partita, sta guadagnando una discreta condizione. Anche Scritturale a segno: una iniezione di fiducia anche per la mediana bianconera che in questo avvio di stagione ha alternato momenti di bel calcio ad altri di appannamento. Nelle fila bianconere si spera che il momento buio sia alle spalle e che finalmente si raccolgano i frutti del lavoro svolto finora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos