fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

Due notizie importanti di calcio mercato per il Napoli: ecco chi prende a ridosso della ventesima giornata

Gli ultimi articoli

Ci sono due notizie importanti di calcio mercato e tutte due fornite da diversi giornali online. La prima notizia riguarda Hamed Junior Traoré, che è sia centrocampista che attaccante del Bournemouth, squadra inglese impegnata nella premier League. Pensate che questo giocatore dal 2019 fino al 2023 ha giocato nel Sassuolo, 106 partite e 16 reti, poi è stato acquistato nel 2023 dalla squadra inglese. Prima ha giocato nell’Empoli, squadra che lo ha allenato anche nelle giovanili dopo Boca Barco, e Traore è anche un giocatore impegnato nella nazionale ivoriana. Passato di immigrazione non semplice, con ancora delle questioni giudiziarie da risolvere. In campo però riesce a ricoprire due ruoli e risolvere situazioni tecniche. Nel Napoli potrebbe crescere molto, in fondo ha dietro di sé un po’ di calcio inglese e l’esperienza nel Sassuolo che lo hanno portato a fare esperienza con tutte le squadre di Serie A.

L’accordo raggiunto per Traore e la firma del contratto

Dal Corriere dello sport sappiamo soltanto che l’accordo è concluso ma si attende il giorno ufficiale per la firma del contratto. Il Bournemouth lo scorso anno ha investito 30 milioni di euro per acquistarlo. Sembra che la proposta iniziale è di 25 milioni per diritto di riscatto, una cifra su cui le squadre stanno discutendo ma, in realtà, forse si sono già accordate. Insomma, bisogna attendere nelle prossime ore. Controllando i rumor di mercato, il Napoli ha percentuale elevata, ipotesi su Milan, Roma e Lazio (quote partite su https://mrxbet.co.com/it/) forse per avere panchina, visto che è anche centrocampista e gioca centrale. Il suo contratto con il Bournemouth durerà fino al 2028, per ora, ufficialente, Junior Traoré è ancora di squadra inglese, nessuna ufficializzazione su prestito o potenziale cessione, forse è possibile la prima ipotesi.

Alessandro Zanoli: dalla Salernitana al Napoli, rumors

Alessandro Zanoli, nato a Carpi il 3 ottobre 2000, è un talentuoso calciatore italiano che attualmente ricopre il ruolo di difensore nel Napoli. La sua versatilità è un tratto distintivo, con abilità da terzino destro ma anche capacità di giocare a sinistra o nel cuore di una difesa a tre.

Dotato di una forte presenza fisica, veloce e tatticamente intelligente, Zanoli ha iniziato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Carpi. Dopo un periodo in prestito al Napoli e un’esperienza positiva con la formazione Primavera, il club partenopeo ha optato per il suo riscatto. Zanoli ha poi guadagnato esperienza con il Legnago in Serie C prima di fare il suo ingresso nella Serie A con il Napoli. Il suo percorso include anche un prestito alla Sampdoria, dimostrando il suo valore nel calcio italiano e anticipando una promettente carriera internazionale con la nazionale Under-21.

Documenti firmati al Maratona

Prima e mentre si facevano pronostici su Napoli Salernitana, finita poi 2 ad 1, arrivavano notizie di calciomercato su Zanoli, possibile prestito della Salernitana.

Il rumor arriva da Gianluca di Marzio, Skysport, “Alessandro Zanoli sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore granata”. E dove è avvenuto lo scambio di documenti? proprio allo stadio mentre si giocava la partita oppure prima e dopo. Mancano l’ufficiosità, di fatto non troviamo la nota Salernitana nelle biografie, ma lo troviamo nei trends: se non era Salernitana, poteva essere Fiorentina e ancora Villarreal, squadra spagnola. Con il Napoli il contratto sarebbe durato fino al 30 giugno. Il Napoli dal 2018 lo ha fatto crescere e gli ha fatto anche vincere un campionato, lo ha portato in Champions League. Il difensore quest’anno ha fatto pochi goal e ha giocato poche partite, nel 2023 ha giocato come prestito anche con la Sampdoria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos