fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Del Deo trova l’assessore che “piace” alle consigliere

Gli ultimi articoli

Lo scenario politico foriano è, lo abbiamo riportato più volte, in continua evoluzione. Mentre si attende il TAR (con tutto ciò che comporta) in merito al voto senza quorum del Bilancio, e mentre si scoprono bene, ad una ad una, tutte le carte dei consiglieri comunali che siedono nel civico consesso, Francesco Del Deo ri-accoglie, tra le sue braccia da papa, la consigliera Grazia Parpinel.
Una manovra potremmo dire “perfetta” che Del Deo mette in campo nel day after del tumultuoso consiglio comunale.
Il sindaco del comune del Torrione riesce a ricomporre la sua compagine con alcune rifiniture. Dopo aver, in prima battuta, sfilato il consigliere al gruppo Gente Comune di Nicola Nicolella (la cui comunicazione ufficiale è stata data dalla stessa Parpinel durante l’ultimo consiglio comunale, ndr), Del Deo ha ritirato tutte le deleghe assegnate alla consigliera Chiara Conti e, pian piano, messo in condizioni la consigliera Maria Orlacchio di rimetterle. Un’operazione di “pulizia” affinchè i “fedeli” potessero muoversi più facilmente.
Quali saranno i prossimi passi che compirà Francesco del Deo?
Al momento, da quanto ci risulta, è impegnato a intessere e rinforzare i rapporti anche con un professionista esterno alla maggioranza, una figura che, grazie alla delega che sarà assegnata di qui a breve a Grazia Parpinel, troverebbe accoglienza in un “ambiente di famiglia” considerando anche i precedenti rapporti lavorativi avuti in un passato recente con altri consiglieri di peso della maggioranza di Del Deo. PDS, queste sono le iniziali del nuovo assessore. Un assessore tecnico ed esperto che, come detto, “piace” a più di una consigliera comunale. Certo, la prima è proprio la Parpinel, successivamente, per affinità lavorative anche la Galasso, la potente genitrice e la revisora sorella.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos