fbpx
domenica, Maggio 19, 2024

Decimata la colonia di gatti in pineta. L’appello

Gli ultimi articoli
Le immagini che vedete sono molto forti e sono state scattate presso la colonia felina della “Pineta degli atleti”, domenica mattina.
“Tutti i piccoli che vengono abbandonati lì – ci racconta il nostro lettore che ci ha inviato la foto – vengono sbranati dai cani. I cani sono, presumibilmente, di proprietà di residenti dei dintorni. Vengono lasciati liberi sempre, nel tempo non è mai intervenuto nessuno, nonostante, in molti abbiano sollecitato più volte l’intervento delle autorità preposte per risolvere il problema.”
Un problema serio, questo dei cani lasciati liberi e aggressivi verso i gatti (sia adulti che cuccioli) che stanno lentamente, ma inesorabilmente scomparendo dalla colonia, vittime di queste aggressioni.

4 COMMENTS

  1. Però abbiamo il rospo smeraldino da allattare con il biberon !!!
    Che ci frega dei gattini in pineta ?
    Provate a scrivere :
    Cani da caccia in pineta, bracconieri in azione, strage di gatti.
    Arriveranno subito i supereroi in divisa superspesati con la televisione al seguito strappalacrime …magari ci mettiamo pure linea blu ….un drone , un elicottero e Donatella con il ministro dei gatti .
    E che cacchio… siate intelligenti, basta poco.
    Magari ci trovano anche un fucile abraso ed il gioco è fatto !
    Medaglia sul petto a tutti!!!!
    Tra l’altro il gatto mangia gli uccellini ….

  2. Forse “l’appello” dovrebbe farlo questo giornale chiamando i rappresentanti dell’ENPA sull’isola d’Ischia. Si tratta di due soggetti specificamente ed unicamente delegati al controllo di cani e gatti con attrezzatura adatta a riconoscere i proprietari degli animali. Magari si potrebbe chiedere il loro intervento in occasione dei vari articoletti pubblicitari che ogni settimana inviano in redazione e che nulla hanno a che vedere con ciò che direttamente lì riguarda.

  3. Un altro grosso problema è che chi si ritrova cuccioli di gatto tra i piedi pensa di sbolognarli portandoli in pineta e fregandosene poi della fine che faranno…piuttosto sterilizzate le femmine…siate civili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos