fbpx
lunedì, Aprile 29, 2024

Cultura, domani si inaugura il Ciclo degli Incontri Baranesi

Gli ultimi articoli

Gli “Incontri Baranesi” per il prof. Aurelio Cernigliaro «Sono segno del mio "ostinato" impegno per la lettura in una realtà spesso disattenta».

Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 16,30, nella Sala Consiliare del Comune di Barano d’Ischia, si terrà il primo appuntamento del Ciclo culturale degli Incontri Baranesi.

Sul tema «Una ferita emotiva profonda. Il “rifiuto ostinato” di una “sconfitta”» Aurelio Musi, membro della Real Academia de la Historia e autore di “Maria Sofia. L’ultima regina del Sud” (Neri Pozza Editore, Vicenza 2022), dialogherà con Giulio Sodano, Ordinario di Storia moderna e Direttore del Dipartimento di Lettere e Belle Arti – Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, ed Elisa Novi Chavarria, Ordinaria di Storia moderna – Università degli studi del Molise e autrice di Storia di genere e Storia delle donne. Gli orientamenti della ricerca negli ultimi anni, Polygraphia 2023. Moderatrice Anna Verde, Docente di Letterature Straniere.

Saluti del sindaco di Barano Dionigi Gaudioso. Interventi introduttivi di Daniela Di Costanzo, assessore alla Cultura ed Attività Culturali del Comune di Barano; di Aurelio Cernigliaro, Emerito di Storia del diritto medievale e moderno – Università degli studi di Napoli Federico II e Promotore del Ciclo “Incontri Baranesi”.

Ingresso libero fino al riempimento della sala.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos