fbpx
martedì, Aprile 30, 2024

Barano, affidata la progettazione per il canale Spigadosso

Gli ultimi articoli

Procede speditamente a Barano l’iter per la realizzazione di interventi di somma urgenza ed estrema urgenza per la messa in sicurezza del territorio conseguenti all’alluvione del 26 novembre 2022, autorizzati e finanziati con l’Ordinanza n. 9/2023 del Commissario delegato all’emergenza frana Giovanni Legnini e per il quale il Comune è stato indicato come soggetto attuatore.

Tra questi rientra l’intervento denominato “Lavori volti alla mitigazione del rischio presso canale Spigadosso”, per il quale la Giunta ha già approvato il D.I.P. Il costo stimato ammonta a 456.000 euro, di cui 228.647,83 per i lavori.

Adesso il rup, la responsabile del Settore V Tecnico arch. Agnese Cianciarelli ha proceduto ad affidare il servizio di redazione della progettazione di fattibilità tecnico-economica ed esecutiva, direzione lavori, coordinatore della sicurezza in fase di progettazione esecuzione e regolare esecuzione.

Considerato l’importo sotto soglia, alla luce di quanto previsto dal nuovo Codice degli Appalti la Cianciarelli ha proceduto con trattativa diretta sul Mepa sull’importo base di 34.018,48 euro oltre Iva e Cassa.

L’ing. Guglielmo Napoleone con studio a Barano ha offerto 33.508,20 euro netti e il rup ha formalizzato senza indugi l’affidamento, alla luce della necessità di accelerare i tempi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos