fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Autobus privato e autobus pubblico… traffico in tilt!

Gli ultimi articoli

Arriva la stagione turistica e, con essa, anche alcuni disagi legati alla viabilità diventano ancor più forti e sentiti.

Ingorghi e code anche chilometriche si formano nei punti nevralgici della viabilità isolana e non solo: come vedete dalle immagini inviateci da un nostro lettore, oggi lungo la strada che percorre l’intera isola e precisamente tra Barano e Serrara Fontana, si è creata una coda di auto molto lunga a causa di un autobus turistico che ha trovato non poche difficoltà nel farsi largo lungo il suo percorso.

Il grande autobus, che occupa buona parte della carreggiata, una volta incrociato un autobus EAV si è reso protagonista di un ingorgo ancor più grande, “costringendo” l’autista della linea pubblica a manovre millimetriche.

“L’autobus pubblico ha anche urtato un muro – ci raccontano – per permettere al mezzo privato di poter procedere e sbloccare il traffico.”

Possibile che non si trovi ad oggi una soluzione e che alcune aree della nostra isola vi debbano essere ancora questi disagi?

7 COMMENTS

  1. Si inizia da adesso fino a novembre. Vergognoso. Le forze dell’ordine cosa fanno? Un plauso ai nostri amministratori. In particolare a Mattera Aniello del comune di Serrara Fontana, titolare della “MatteraBus”

  2. ….. ma una volta non c’era il divieto per i bus turistici molto grandi di passare “sul ponte di Buonopane”? Oramai su quel “ponte” passa di tutto di più! Con la compiacenza di tutti i nostri amministratori! !!!!!

  3. Se il popolo isolano, continua a eleggere albergatori, diretti o indiretti, in ogni caso legati a tutte le azienducole degli autobus, mi sembra normale che queste siano le conseguenze. O forse qualcuno di voi pensa che questi personaggi si fanno eleggree per fare gli interessi del paese? Magari proponendo, in cambio del voto, un posto (sigh) di lavoro da 12 ore per 4 mesi a 5 euro all’ora.
    Iniziate a votare chi non vi fa promesse e poi ne riparliamo.

  4. Poi bisognerebbe indagare sull’idoneità degli autisti, sui turni che svolgono, le ore effettive di riposo, se usano sostanze. Diciamo che ci vorrebbero più controlli, e qui mi fermo, altrimenti la polemica si arricchisce di particolari e protagonisti.

  5. In un isola turistica mi sembra un controsenso non far girare bus turistici, saranno anche ingombranti sicuramente, ma è più vergognoso incontrare quei bisonti della strada che trasportano mattoni ferro per le costruzioni (abusive) o quei tir di famosi supermercati provate a percorrere da ischia a casamicciola quando sbarca il traghetto alle 13.00 e la bisognerebbe indagare sull’idoneità dei guidatori se guidatori si possono chiamare, e più vergognoso lasciare auto parcheggiate da per tutto compreso marciapiedi, strisce pedonali curve pericolose incroci e fermate dei bus ed è più vergognoso chi deve controllare tutto questo è non lo fa, se ci fosse ordine inteligenza e rispetto per il prossimo sulla nostra isola il bus turistico porterebbe i turisti in giro ad ammirare le nostre bellezze e passerebbe inosservato il turismo ci da da vivere e un’altra cosa a differenza di tanti che guidano in modo animalesco gli autisti dei bus turistici almeno loro sanno guidare anzi fin troppo bene per le strade che abbiamo. Ci tengo a precisare che non sono un autista ma una che osserva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos