fbpx
domenica, Aprile 28, 2024

Accessi in zona Rossa: ecco le nuove disposizioni per Casamicciola

Gli ultimi articoli

Ecco l’ordinanza, la numero 108 del 3 ottobre, per l’accesso attraverso la Zona Rossa ed in Zona Rossa. Con la sospensione delle attività dei Vigili del FUOCO arriva con i disagi e le polemiche la nuova ordinanza per attraversamento e accesso alla zona rossa, nonchè accesso alle zone verdi.

“L’accesso all’area non interdetta di Casamicciola Terme – Santa Barbara può avvenire solo attraverso il percorso Piazza Fango-Via Montecito-Piazza Maio per cui il primo tratto di strada ricade in parte nel territorio del Comune di Lacco Ameno;
RILEVATO che in data odierna i Vigili del Fuoco hanno sospeso la loro presenza al Presidio della ZONA ROSSA e di tanto ne è stato notiziato il Prefetto di Napoli;
CONSIDERATO il regime derogatorio di accesso e transito alla zona ZONA ROSSA del Comune di Casamicciola Terme stabilito dalle richiamate ordinanze sindacali;
SENTITO il Comandante della Polizia Municipale“- Il sindaco Giovan Battista Castagna ORDINAa decorrere dalla data odierna, a parziale modifica delle ordinanze sindacali n° 58 del 22/08/2017 e 64 del 31/08/2017, quanto segue.

ATTRAVERSAMENTO SENZA LIMITI E SENZA ACCOMPAGNAMENTO PER RAGGIUNGERE LE ZONE VERDI

“ E consentito, a proprio rischio e pericolo, unicamente il transito veicolare solo attraverso il percorso di Piazza Fango-Via Montecito-Piazza Maio, all’interno della zona rossa, di persone ed automezzi appartenenti a cittadini residenti, domiciliati, titolari e/o utilizzatori di attività produttive e/o fondi agricoli, all’esterno della zona rossa, senza limiti di orari e senza obbligo di accompagnamento da parte del personale del Corpo dei Vigili del Fuoco“.

SOLO PASSAGGIO PEDONALE PER LE ZONE ROSSE

“ Per le altre strade all’interno della zona rossa è consentito, sempre a proprio rischio e pericolo, unicamente il passaggio pedonale adottando tutte le misure di sicurezza.
Nel caso si rendesse necessario l’accompagnamento dei richiamati cittadini per motivazioni diverse dal solo transito pedonale e veicolare come stabilito dalla presente ordinanza il personale militare a presidio dell’ingresso della zona rossa di Piazza Fango del Comune di Lacco Ameno chiederà l’intervento dei Vigili del Fuoco“.

Il personale della Polizia Locale, di tutte le Forze dell’Ordine e di tutti gli addetti alla sorveglianza, sono incaricati della vigilanza per la piena osservanza della presente ordinanza
In caso di violazioni della presente ordinanza, troveranno applicazione le sanzioni previste dalla normativa vigente in materia.

Un atto dovuto per evitare disordini e la paralisi completa della quotidianità. I cittadini si assumono grandi responsabilità, affrontato grandi rischi, i sindaci fanno lo stesso stante anche la responsabilità di aver già impiegato in un mese tutte le somme stanziate per l’emergenza dai 7milioni di € dell’emergenza voluti dal governo Nazionale ai 2,5 milioni stanziati da De Luca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos