fbpx
martedì, Aprile 30, 2024

Barano, dono dalla Cina: mascherine arrivate in chiesa

Gli ultimi articoli

Luigi Balestriere | Hanno fatto un viaggio lungo più di 7000 chilometri per arrivare sino alla Chiesa di San Sebastiano Martire di Piazza San Rocco. Suddivise in quattro scatole, più di un migliaio di mascherine sono arrivate in mattinata nel luogo di culto del cuore di Barano per la sorpresa dalla comunità parrocchiale.

E’ stato lo stesso sacerdote Don Pasquale Trani, in un video circolato sui social, a comunicarlo, rivelando i benefattori della sorprendente iniziativa.

«Carissimi, un dono, una sorpresa grande, dalla Cina – ha esordito con tono sorpreso il prete che ha mostrato sorpreso il contenuto – quattro scatole, dai nostri amici che ci hanno donato le mascherine, vedendo la nostra situazione, come vedete è scritto in cinese, proprio per la nostra comunità parrocchiale. E sapete da chi viene questo dono? Da Giuseppe, uno di quei due seminaristi che sette, otto anni fa accogliemmo in Parrocchia per l’estate, come ospitalità presso la Chiesa della Madonna del Carmine.

Loro, sentendo questa nostra difficoltà un mese fa nel reperire le mascherine, hanno avuto questa delicatezza, questo atto di carità nel fornircele. E nonostante i problemi alla dogana e tutto il resto per arrivare qui, stamattina sono state consegnate dal corriere in Parrocchia. Vorrei esprimere – conclude Don Pasquale – una gratitudine, a nome di tutti voi, a questo amico, che nel frattempo è diventato sacerdote. E preghiamo per loro come loro pregano per noi. Grazie alla Cina e a questi rapporti belli che portano frutti nel tempo. Quando si semina amore prima o poi si raccoglie amore».

La carità non conosce confini e qualche volta la Provvidenza si presenta anche con gli occhi a mandorla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos