fbpx
martedì, Aprile 30, 2024

Virtus, missione compiuta!

Gli ultimi articoli

 Una Virtus stratosferica si abbatte sulla Virtus Futsal Flegrea. Gli uomini di Carmine Di Meglio dominano in lungo e in largo e portano a casa l’accesso alla finale. Gli isolani sono stati quasi perfetti, solo sol goal ospite c’è stata una amnesia difensiva che però non ha inciso più di tanto sul risultato finale.

Davanti a circa 400 persone i gialloblè partono subito forte e sfiorano nei primi 10 minuti tre volte il gol che arriva al minuto 11 con Di Meglio che viene pescato sul secondo palo e insacca di prima intenzione. Gli isolani continuano a fare la partita e sfiorano in più di una occasione il raddoppio.

A tratti la Virtus lascia l’iniziativa agli avversari che però trovano di fronte il sempre attento Tufano. Al 29′ azione confusa in area, Fondicelli (tra i migliore dei suoi), dopo un batti e ribatti, ne approfitta e insacca. I gialloblè non paghi, triplicano con Testa. Si va al riposo sul 3-0 con gli isolani padroni del campo.

Nel secondo tempo, nei primi 5 minuti la Flegrea cerca di invertire l’inerzia della gara, ma la Virtus colpisce ancora con Fondicelli in micidiale ripartenza. A questo punto gli uomini di Di Meglio, abbassano il ritmo mollando un po’ la presa. Ne approfitta D’Orio per siglare la rete del 1-4. C’è qualche minuto di sbandamento e Tufano viene chiamato a rispondere più volte alle incursioni dei Flegrei. Mister Di Meglio chiama timeout per riportare la giusta serenià all’interno della squadra.

La Virtus ricomincia a giocare e la Flegrea non tracolla grazie alla bravura del proprio portiere che compie due miracoli su Fondicelli e poi su Testa. Allo scadere della gara è ancora Testa che rimedia all’errore commesso sull’avversario a segnare e chiudere i conti sul 5-1. Il presidente Tufano e tutta la Virtus dedicano la vittoria a Tonino Di Meglio per il momento difficile che sta vivendo. Forza Tonino!! La finale del playoff si disputerà sabato 13 maggio a Casavatore.

 

Virtus Ischia: Tufano, Manzi, Testa, Ferrante, Lucido Balestriere, Di Meglio, Fondicelli, Rossi, Eroico, Vuoso, Del Neso, Scoti All: Di Meglio

Virtus Futsal Flegrea: Di Falco, Falcone, Gregoroni, Troiano, Puglia, Sbriglia, Strangio, Di Domenico, Dorio, Giaccio, Criscuoli All: Pittiglio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos