fbpx
martedì, Aprile 30, 2024

Associazione Accoglienza Il Girasole, meeting il 19 dicembre

Gli ultimi articoli

L’Associazione di Volontariato “Accoglienza IL GIRASOLE” ha organizzato un interessante meeting per il 19 dicembre 2015 alle ore 10:00 presso la sala congressi dell’ Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto.

L’ evento si propone di presentare l’ associazione operante come centro ascolto e sensibilizzazione rispetto al tema e problematica diffusa dei Disturbi del Comportamento Alimentare.

Il nostro obiettivo è quello di proporci come punto di riferimento sul territorio dove soggetti con tali problematiche o le famiglie dei diretti interessati possano rivolgersi per avere indicazioni rispetto al tema e sulla possibili vie da intraprendere per affrontare il problema. Il nostro lavoro si muoverà non solo nell’ ambito della sensibilizzazione e della prima accoglienza, ma anche in sinergia e con la professionalità delle psicologhe del consultorio diocesano di Ischia ed altre figure professionali al fine di poter offrire una reale e concreta operazione d’ intervento.

Durante l’ evento,  seguirà  l’ intervento del Dott. Ruocco Raffaele, Responsabile scientifico della nostra Associazione, con la presentazione ufficiale del suo nuovo manuale di auto aiuto per i DCAP: “ Il “peso” del cibo. Guarire dai disordini dell’alimentazione con il metodo psico-nutrizionale dei 7 passi.” Si concluderà con un momento conviviale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos