fbpx
mercoledì, Maggio 1, 2024

SSD Ischia, per il ruolo di DT contatti con Vincenzo Montefusco

Gli ultimi articoli

La SSD Ischia avrebbe finalmente individuato la persona che andrà a ricoprire il ruolo, a metà fra quello di Direttore Generale e di Responsabile dell’Area Tecnica, rimasto vacante dopo la rinuncia di Gigi Pavarese. Infatti, la società gialloblu avrebbe avuto più contatti con Vincenzo Montefusco, ex calciatore del Napoli (ma anche Vicenza, Foggia e Taranto) e tecnico dello stesso club azzurro. Il 73enne ex tecnico, che qualche stagione fa ha bazzicato in Eccellenza, sarà una sorta di grande consulente del presidente Emanuele D’Abundo ma anche supervisore del Settore Giovanile gialloblu, che andrà sotto la responsabilità di Pino Taglialatela. Dopo i contatti dei giorni scorsi, i prossimi od i primi della seconda settimana di agosto dovrebbero essere quelli in cui Montefusco e l’Ischia metteranno nero su bianco il loro accordo.

RIPESCAGGIO – Intanto, il Comitato Regionale campano ha prorogato il termine per le iscrizioni (ma non quelle per le domande di ripescaggio) al prossimo campionato di Promozione. Con questa nota ufficiale: “Il C.R. Campania ha proceduto alla verifica delle iscrizioni al Campionato di Promozione 2018/2019, depositate entro la data odierna e comunicato alle società, che non hanno adempiuto a tutte le prescrizioni relative alla documentazione necessaria, le rispettive inadempienze. Tanto premesso, ha concesso, al fine della tutela del patrimonio sportivo del Comitato, rappresentato in primo luogo dalle società affiliate, come previsto al n. 3) della pag. 16 del Comunicato Ufficiale n. 1 del 5 luglio 2018, la proroga alle ore 18.00 di lunedì 6 agosto 2018, sia per le iscrizioni medesime, sia per l’eventuale richiesta di partecipazione ad una categoria inferiore.
Nel doveroso rispetto delle società che hanno prodotto la relativa domanda entro il termine di cui al Comunicato Ufficiale n. 10 del 26 luglio 2018, non è stata concessa alcuna proroga in ordine alle richieste di ammissione o riammissione al Campionato Regionale di Promozione 2018/2019”.
In sostanza, ci sarebbero tante società in difficoltà. Alle non iscritte Sessana e Campagna, che già hanno fatto sapere di rinunciare alla categoria, potrebbero aggiungersi Paolisi, Polisportiva San Martino Valle Caudinia, Montesarchio e Rus Vico. Questo significa che potrebbero essere addirittura 6 i posti liberi in Promozione, da riempire con il ripescaggio (per cui 12 hanno presentato regolare domanda entro i termini prescritti). Fra le società in attesa, ovviamente, c’è anche la SSD Ischia del presidente Emanuele D’Abundo, che vede quindi le proprie possibilità aumentare in maniera quasi esponenziale, nella speranza che la spada di Damocle della preclusione non sia decisiva.

MERCATO – Va avanti, per la Promozione, la costruzione della rosa della SSD Ischia. Nelle ultime ore, la dirigenza gialloblu ha cercato di serrare i tempi ed aggiungere tasselli importanti in vista dell’inizio della stagione. Si sono avvicinati sensibilmente alla causa ischitana Antonio Del Deo (che pare ormai certo di accettare) e Ciro Saurino. Quest’ultimo, però, ieri mattina è stato a colloquio con Isidoro Di Meglio (Aragona Palace) che ha provato a convincerlo ad accettare l’Ischia, ma nel pomeriggio ha avuto un incontro anche col Real Forio, dove è bramato dall’altro Isidoro Di Meglio, il mister. Ad oggi, Saurino è a metà fra le due, con il Procida sempre sullo sfondo.
Inoltre, la SSD Ischia avrebbe praticamente definito l’accordo con Gianni Conte, ormai ex Mondo Sport, ma si starebbe attendendo che il calciatore sia liberato (lo sarà, senza problemi) dal presidente Gerardo Mattera. I gialloblu stanno lusingando, e parecchio, anche Francesco Errichiello, esterno classe 1999 del Barano. Il calciatore non ha ancora detto si agli aquilotti, benché mister Gianni Di Meglio straveda per lui, quindi le chances gialloblu esistono. Per quanto riguarda la porta, la situazione è abbastanza ferma: Luigi Mennella, conteso al Real Forio, ha detto si alla riconferma in biancoverde.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos