fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Rizzoli, roulette nomine: torna Stradella alla Ginecologia, il 118 a Roberto Buonanno

Gli ultimi articoli

Ida Trofa | Stop alla direzione dell’ostetricia e ginecologia. Il piano ospedaliero taglia i primari. D’Amore si affida ai primari ad interim per il presidio isolano.
Giunge, così, per la Ostetricia e Ginecologia una nuova mini rivoluzione. Cambiamenti e previsioni che investono il Rizzoli di Lacco Ameno per una realtà, quella del punto nascite ischitano, particolarmente delicata ed importante.

Un ritorno, diremmo piuttosto che purtroppo, che non implica il potenziamento e l’investimento in crescita per l’ospedale locale. Torna, infatti, ad interim il dottor Luigi Stradella, già direttore dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Pozzuoli “La Schiana“.

Al Dottor Stradella, di recente anche protagonista della miniserie YouTube dell’ASLNa 2 nord, “I capitani”, con delibera del direttore generale Antonio D’Amore, la numero 298, poche ore fa è andato l’affidamento dell’incarico ad interim dell’ostetricia ginecologia del presidio ospedaliero Anna Rizzoli di Ischia.

Quindi un déjà vu (bello, ndr) dopo la parentesi di questi mesi nel corso della quale il reparto era stato affidato al giovane dottor Davide De Vita. Nessuna ulteriore previsione, nessuno stravolgimento, anzi. Stando proprio a quanto rileva il direttore generale D’Amore, come dicevamo, il piano ospedaliero regionale non contempla più la direzione dell’unità operativa di ostetricia e ginecologia per il presidio ospedaliero lacchese.

Così, attesa altresì la necessità di garantire, il funzionamento della citata unità, in particolari sono previste dal regolamento Asl particolari deroghe, secondo le quali, le aziende, dove non possono far ricorso alle sostituzioni, possono affidare alla struttura, temporaneamente priva di titolare, ad altro dirigente con corrispondente incarico. Da qui il ritorno, si fa per dire, al passato, gradito, peraltro anche la comunità ospedaliera ed al nutrito popolo di pazienti isolani e non. A Stradella viene affidato l’incarico ad interim Con decorrenza dal 1 novembre 2019.

Roberto Buonanno, responsabile del 118
Il dottor Roberto Buonanno si prende anche il 118. Il direttore Generale dell’ASL Na 2 Nord, Antonio D’Amore, ha individuatp nel già responsabile della “Rianimazione” ischitana, il nuovo vertice che dovrà occuparsi anche dell’unità operativa del 118 emergenza territoriale.

Una unità che risulta vacante sul territorio dell’isola d’Ischia dal 1 ottobre 2019 a seguito del collocamento a riposo del direttore responsabile. Dunque, attesa la necessità di garantire il regolare funzionamento della citata unità, l’area dirigenza medica dell’azienda sanitaria campana ha ritenuto di affidare l’incarico ad interim del 118 emergenza al Dottor Buonanno Roberto direttore dell’Anestesia e Rianimazione del preside ospedaliero Anna Rizzoli con decorrenza dal 16 ottobre 2019. Il servizio, come è noto, resta, invece affidato alle solite e famigerate coop.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos