fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Riva Destra basta la pacchia col suolo pubblico. Ecco la cura Boccanfuso

Gli ultimi articoli

Risveglio d’ordine sulla Riva Restra. La cura Boccanfuso, e non citermo più il padre nonostante il peso che mai svanirà, si vede ed è giallo! Sì, proprio il “giallo” che hanno fatto molti che fino a ieri sera ne approfittavano e ora non più.

Una lunga striscia gialla percorre l’intera riva destra del porto. Oltre quel limite i tavolini sono off limits. Oltre quel limite arrivano le multe e le “mazzate”. E per coerenza, siamo sicuri, che i vigili urbani e le altre forze dell’ordine deputate al controllo oggi non potranno più fare finta di nulla. Ma c’è anche un’altra novità.

Da questa mattina, infatti, una battaglia storica di Michele Di Scala trova una sacrosanta riposta perchè gli operatori di Ischia Ambiente hanno provveduto anche alla delimitazione delle linee verticali che consentono l’ingresso nei vari portoni della Riva Destra.

12 COMMENTS

  1. Finalmente qualcosa si muove…la sera non si riesce nemmeno a passare e bisogna districarsi tra tavolini e sedie per poter camminare.

  2. come distruggere la riva destra! un tempo luogo privilegiato dei vip con musica e festa fino a notte tarda, ora squallido passaggio delle auto con divieto di musica e chiusura obbligata. Questo è il modo in cui sappiamo fare turismo! Le zone turistiche dovrebbero essere riservate al turismo e non soggette ai capricci di chi deve passare in auto. Non vedo poi tanto accanimento in altre zone, Ischia ponte, per esempio, dove nei venerdì del borgo si può fare tutto fino ad ora tarda e nessuno si lamenta. Così aiutiamo il già languente turismo isolano, con divieti e strisce gialle! Ma bravi!

    • quando la riva destra era un luogo privilegiato c’erano 4 ristoranti e poi tutte taverne dove la sera si beveva e si ascoltava musica con chitarra e cantanti melodici e solo 2 discoteche e la strada era libera non per le macchine ma per i tantissimi turisti che frequentavano quel luogo. oggi ci sono 40 ristoranti e 2 o 3 forse locali che fanno musica che non centra niente con quella del periodo cui fai riferimento.in un luogo del genere visto che ognuno fa quello che vuole ben vengano delle regole che poi le strisce invece di gialle dovevano essere di altro colore è un altro discorso.

    • Lei confonde la Riva destra con la Piazzetta di Capri , perchè la riva destra lascia il tempo che trova, da anni !

    • appunto “un tempo luogo privilegiato…” ormai la riva destra già da qualche anno non è più un luogo privilegiato e mi permetta di dire anche il resto dell’isola

  3. Era ora.
    Ma non basta.
    quelle baracche risuscitate,devono scomparire.
    Si deve ridare il degno decoro alla riva destra,oggi Teatro di abusi e sorprusi senza fine da parte di questi ristoratori papponi,pseudodiscotecari festaioli,reclutatori di ubriaconi e cannaiuoli bordellisti, e di quelli che hanno scarnificato una delle zone,che era più in di Ischia,ai tempi d’oro.

    PS…
    quella stiscia gialla rappresenta un bel pugno nell’occhio.

  4. Quella striscia gialla di certo non è carina, ma è l’unico modo per regolamentare i proprietari di ristoranti e pub che man mano si sono presi il dito con tutta la mano. Esattamente come quelli della piazza di Citara.

  5. Dovete mettervi daccordo, o è un isola per il turista o un isola per l’isolano lamentoso, al saggio non frega una ceppa ne dell’uno ne dell’altro ma è bene ricordare che quest’isola vive di turismo, chi se ne frega se a Ischia ponte e sulla riva destra ci sono i tavolini fino a mare e la musica fino alle 5. Andate nelle isole spagnole e ammirate come far fruttare tavolini e musica fino alle 9 del mattino, sveglia!
    I vostri cari tedeschi che negli anni 70/80/90 vi han fatto fare case e casette ora vanno lì, volete guadagnare con il russo ? Il russo tra qualche anno vi manderà a cagher e rimarrete soli a lamentarvi delle strisce, dei pilomat, della musica, dei napoletani di agosto chiusi nei vostri ristorantini a fare il coniglio per qualche turista decrepito italiano che ormai non ha i soldi per fare altro se non venire a Ischia a darvi l’elemosina.

    • I tedeschi stanno fino alle 9 di mattina seduti ai tavolini dei bar??
      Ma forse stai parlando degli sballati che amano abbubbazzarsi di alcol? O forse sei uno di loro?

  6. Finalmente ! un pò di legalità e rispetto delle norme. Vogliamo discutere delle norme benissimo ma una volta decise vanno rispettate.

  7. Ho visto un mercato in piazza al nord, ogni venerdì mattina, dove ci sono delle piccole strisce che delimitano solo gli angoli degli spazi dei banchetti ed i vigili ogni venerdì vanno a misuraare e a multare chi esce fuori dagli spazi autorizzati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos