fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Non è Natale se non c’è la Corale

Gli ultimi articoli

Rosario Starace | Il Natale ischitano 2017 è anche Corale Buon Pastore. E così, come è ormai consuetudine più che decennale, l’appuntamento con i cantori diretti dal Maestro Gianfranco Manfra si è rinnovato anche quest’anno, il 22 dicembre, nella chiesa del Buon Pastore in via Leonardo Mazzella ad Ischia. Insomma non è Natale se non c’è Corale. Con un repertorio di 13 brani, la Corale ha augurarto il Buon Natale ad un numeroso pubblico che ha assistito alla performance canoro/musicale che si è tenuta nella chiesa della Parrocchia retta da Don Antonio Angiolino.
Com’è tradizione i brani eseguiti dalla Corale sono stati quelli della tradizione classica natalizia, anche se quest’anno il Maestro Manfra non ha eseguito brani della tradizione classica napoletana. Ha voluto spaziare dalla più che classica “Venite Fedeli ” per passare ad un brano natalizio di Astor Piazzola “Ave Maria”, compositore argentinvo tra i più grandi del ventesimo secolo. Applaudito anche il medley molto ritmato tratto dal musical e film”Sister Act”.
La Corale del Maestro Manfra è stata musicalmente accompagnata al piano ed all’organo dal Maestro Vincenzo Mazzella. Al clarinetto la brava e giovane Mara Scritturale. Ottima la direzione e gli arrangiamenti del Maestro Manfra. Molto professionali i suoi cantori.
Il concerto si è chiuso con un saluto del Parroco del Buon Pastore, Don Angiolino, che ha augurarto anche il Buon Natale ai presenti.
Prossimi appuntamenti della Corale sono il 26 dicembre insieme alla Banda Città di Ischia nella chiesa del Convento di S. Antonio alla Mandra ad Ischia Ponte, il 28 dicembre a Procida ed il 2 gennaio al Vatoliere a Barano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos