fbpx
lunedì, Maggio 13, 2024

Non approva il bilancio, rischio commissariamento per Del Deo

Gli ultimi articoli

Le amministrazioni efficienti e solide sono quelle che rispettano le date. Forio non è una di queste. Il sindaco Del Deo, con gli evidenti problemi di tenuta (quelli che pensava di risolvere con l’assunzione dei congiunti di qualche consigliere comunale) non ha ancora approvato il “rendiconto di gestione relativo all’esercizio Finanziario 2021”.

Un atto ufficiale e obbligatorio, questo, che purtroppo vede protagonista il comune di Forio diffidato dalla Prefettura di Napioli.

Il prefetto ha diffidato “il Consiglio Comunale di Forio all’approvazione del rendiconto di gestione relativo all’esercizio Finanziario 2021, nel termine massimo di 20 (venti) giorni decorrenti dall’ultima data di notifica del presente provvedimento ai singoli Consiglieri, significando che, in mancanza, saranno attivati i poteri sostitutivi di cui all’art. 141, comma 2, del D. Lgs 18 agosto 2000, n. 267 ed avviata la procedura per lo scioglimento del Consiglio Comunale. Il Presidente del Consiglio Comunale di Forio provvederà alla notifica del presente provvedimento ai Consiglieri comunali, fornendo tempestiva assicurazione allo scrivente”.

Svenderemo un altro pezzo di Forio per garantire la poltrona a Francesco Del Deo e Mario Savio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos