fbpx
sabato, Aprile 27, 2024

Maria Grazia Di Scala: “Liceo? Mi arrabbio e mi indigno”

Gli ultimi articoli

«Lo scandalo del Liceo di Lacco Ameno – ci ha detto Maria Grazia Di Scala – mi ha toccato profondamente. Tra i miei amici di sempre ci sono diversi genitori che, davanti a questa grave disattenzione della Città Metropolitana, mi hanno chiesto di intervenire e provare a dare una soluzione.

Restando sul piano istituzionale, ahimè, non posso fare nulla ma da isolana mi posso indignare. Da isolana mi arrabbio quando leggo che da giorni le emergenze erano già tutte segnalate con tanto di note ufficiali. Mi arrabbio – continua – e mi indigno a pensare alle condizioni pessime in cui versano i plessi degli istituti superiori. Al Telese di Ischia mancano le aule, il Mennella è sempre diviso tra più sedi, e ora il Liceo che si trova con le transenne in aula e con gli intonaci che cadono. Il mio appello lo posso lanciare solo dal web.

Mi rivolgo al sindaco De Magistris e al delegato Marrazzo: come parte politica siamo disponibili a dialogare, in ogni sede istituzionale, affinché si trovi una soluzione rapida ai tanti problemi della nostre scuole. Ora c’è l’urgenza di Lacco Ameno. Spero si faccia presto – conclude – e non ci si perda nel solito e stucchevole balletto di responsabilità. Fate presto, riaprite il Liceo. Subito! E non abbassare mai la guardia sulle condizioni delle scuole»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos