fbpx
venerdì, Maggio 17, 2024

Make-up da sera, ecco alcuni consigli per ottenere risultati sorprendenti

Gli ultimi articoli

 

 

Per una donna, quando ci si prepara per trascorrere fuori una serata romantica in compagnia del partner oppure una serata di divertimento in compagnia delle amiche ogni dettaglio del proprio look è importante.

Si pone quindi attenzione all’abbigliamento e a creare i giusti abbinamenti con gli accessori e quindi borse, scarpe e gioielli. Ma oltre a tutto ciò ecco che è possibile affermare che vi sono molte donne che tengono particolarmente al proprio make-up.

Ovviamente questo può dipendere dalle circostanze e quindi varia a seconda che sia giorno o notte, che serva per uscire con un’amica oppure per partecipare ad una serata di gala.

Nello specifico merita particolare attenzione il make up da sera il quale dovrà puntare nello specifico su due aspetti diversi ovvero lo sguardo e le labbra.

Il primo, e quindi lo sguardo, dovrà essere affascinante ed intenso. Per tale motivo è consigliato utilizzare smokey-eyes in grado di donare profondità all’occhio e poi ancora ombretti brillanti in grado, dunque, di rendere lo sguardo particolarmente luminoso.

Le labbra invece è importante che siano brillanti e ad esempio, un colore di rossetto in grado di catturare l’attenzione è sicuramente il rosso. Ovviamente, per ottenere un trucco brillante, è necessario curare il tutto con particolare attenzione e non soltanto  occhi e labbra. E’ quindi necessario preparare una buona base utilizzando correttore e fondotinta il cui colore dovrà essere compatibile a quello della pelle. Molto importante, quando si punta ad ottenere un make-up unico e sorprendente, è anche saper utilizzare nel modo migliore il blush.  Questo infatti è considerato davvero molto importante  in quanto contribuirà a scolpire la forma del proprio viso e a creare degli effetti di luce davvero sorprendenti. Talvolta, erroneamente, si crede che realizzare un ottimo make-up sia semplice.

In realtà però com’è possibile intuire non è assolutamente così. Bisogna infatti prestare molta attenzione a diversi aspetti e soprattutto utilizzare dei prodotti che siano di qualità in quanto prodotti scadenti potrebbero essere causa di alcuni problemi, proprio per questo a volte è bene pensare di affidarsi a professionisti ed optare anche per soluzioni diverse come il trucco permanente.

È importante precisare che per ottenere anche un risultato perfetto è assolutamente necessario che la pelle venga pulita prima del trucco altrimenti le imperfezioni presenti sul viso tenderanno ad aumentare. Se la serata nel corso della quale si vuole sfoggiare il perfetto make-up è particolarmente importante il consiglio, per lasciare tutti a bocca aperta, è quello di farsi aiutare da un’esperta oppure da un’amica con la passione per il make-up.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos