fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Lavori al Capizzo, “blitz” dei Carabinieri

Gli ultimi articoli

I carabinieri della stazione di Forio, dopo i controlli al cantiere del Molo Borbonico, hanno esteso i controlli al cantiere dei lavori della rete fluviale Panza-Pietre Rosse

Gennaro Romano  | Nella mattinata di oggi, il comandante Pagliaroni, il maresciallo Pordon e il brigadiere capo Villani,  della stazione di Forio hanno effettuato un controllo meticoloso sul cantiere per i lavori di scavo e posa della nuova rete di acqua pluviale che va dal campo sportivo di Panza alla località Pietre Rosse. I lavori furono aggiudicati dalla ditta Romis srl di Alce (Frosinone)  per un importo di euro 1.652.800,06 al netto del ribasso offerto  del 2,939% oltre gli oneri di sicurezza per euro 158.471,92 per un importo contrattuale complessivo  di euro  1.811.271,98.

Dopo l’aggiudicazione della gara grazie ai fondi per l’accelerazione della spesa e per i quali è prevista la rendicontazione entro il 31 dicembre 2015, pena perdita dei finanziamenti ottenuti e conseguente esposizione del Comune verso le imprese aggiudicatarie, anche il mese di Ottobre è trascorso e siamo oltre la metà del mese di novembre e i lavori – sotto gli occhi di tutti – non sono neppure a metà dell’opera.

I controlli dei Carabinieri sono avvenuti a distanza di quattro giorni di quelli del Molo Borbonico sul porto di Forio e certamente non sono casuali. Nei giorni scorsi, i militari delegati per le indagini hanno provveduto a chiedere copia di tutti gli atti della procedura di gara.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos