fbpx
domenica, Maggio 5, 2024

Laela: “Sono nata a New York, ma ho Ischia nell’anima”

Gli ultimi articoli

Da bionda a bruna, ma sempre con la grinta e la carica di una donna, seppur molto giovane, con “pezzi” di Mediterraneo nel dna. Lei, che incanta i tanti fan sul web e live ai concerti dedicati, è Laela, la nostra cantatrice “ischitana d’America” che continua a macinare successi e, ora, al suo terzo singolo molto apprezzato e seguito, ha ampliato il suo team per essere sempre più al passo coi tempi e riuscire ad utilizzare al meglio questo grande successo che, con caparbietà, ha saputo costruire.
“Let me go” è, infatti, il terzo singolo di Laela, che è stato accompagnato da un particolare video misto tra atmosfere romantiche e quotidianità. Un lavoro bellissimo che arriva dopo Nightlight, il singolo precedente che le aveva aperto le porte di non pochi locali e dato l’opportunità di esibirsi su importanti palcoscenici americani.
Un nuovo successo che arriva dopo il singolo che ce l’ha fatta conoscere, scritto e “ritmato” ad Ischia, “See U Again” che racconta di un amore mancato e di una scintilla da far scoppiare, e il continuo successo su iTunes con “Nightlight”, una incantevole ballata molto sentita r coinvolgente.
Il video, poi, impazza su Instagram e Facebook della nostra Laela. Protagonista è lei, la bellissima Laela che viene immortalata mentre scrive alcuni passaggi della canzone stessa, con alle spalle un panorama mozzafiato di una delle città più belle degli Stati Uniti.
Ottima la risposta dei suoi fan che, su ogni social, le inviano i complimenti per il suo singolo e per le tante cover che realizza e condivide online con tutti. Laela, infatti, è sempre molto attiva sui social ed è felicissima per l’ottima partenza del suo singolo.
Un successo che sta destando la curiosità e l’attenzione di moltissime testate specializzate che la intervistano prima e dopo i suoi concerti o le sue sessioni di incontro con i fan, interviste in cui è immancabile un riferimento alla nostra isola che ama e non manca mai di visitare (Laela sarà sulla nostra isola tra non molte settimane e non mancheranno sorprese, ndr).
Ecco alcuni stralci di interviste in cui la nostra amica sottolinea il legame tra Ischia e la sua creatività.

L’anno scorso, quando sei stata intervistata, avevi da poco pubblicato una canzone intitolata “See You Again”, che avevi scritto ad Ischia seduto sul tetto della casa della tua famiglia, dove hai scritto la tua nuova canzone, “Let Me Go”, e cosa ti ha ispirato?
“Lo scorso inverno ho scritto “Let Me Go” nel mio appartamento a New York City. Stavo lavorando ad un’altra canzone quando la frase “Let Me Go” mi è venuta in mente. Sapevo di avere qualcosa di speciale quindi ho preso la mia chitarra e ho iniziato a scrivere la canzone. Mi ci sono volute circa due settimane per scriverlo alla chitarra e poi l’ho prodotto elettronicamente sul mio computer. “Let Me Go” significa lasciare alle spalle persone o cose che non ti fanno più bene. Si tratta di liberarsi da preoccupazioni e angoscia.”

Quindi scrivi e produci la tua musica?
“Sì, “Let Me Go” è stata la prima canzone che abbia mai prodotto da sola, di solito scrivo musica solo con la mia chitarra e il mio pianoforte. Ma è solo nell’ultimo anno circa che ho imparato anche a produrre le mie canzoni. Sentivo di essere pronta a mostrare al mondo che non sono solo una cantante anzi cantautrice, ma anche un produttore musicale.”

Dal recente articolo su di te sulla rivista online Italian Music “System Failure”, abbiamo letto che tornerai ad Ischia questo mese…
“Sì, tornerò ad Ischia questo mese! Sono così felice di rivedere la mia famiglia, i miei amici e fare una piccola vacanza, lontano dal trambusto della vita cittadina di New York. Naturalmente sto portando la mia chitarra con me nella speranza di scrivere della musica per il mio nuovo album che uscirà questo inverno. Forse scriverò un’altra canzone sul tetto(sorride, ndr).”

I tuoi fan di New York sanno di Ischia?
“Ovviamente. Molti fan che incontro a New York non hanno familiarità con l’isola finché non gliela racconto. Io mostro loro le foto di Ischia e loro restano incantati della sua bellezza e sperano di poterla visitare un giorno. Dovrò portare tutti i miei fan sull’isola un giorno per un grande concerto.”

Cosa significa quest’isola per te?
“Ischia è da dove viene la mia famiglia. Anche se sono nata negli Stati Uniti, sono cresciuta con i miei nonni parlando con loro ischitano, mentre mi insegnavano le tradizioni dell’isola e la sua bella cultura. Molti della mia famiglia vivono ancora lì. Sono così felice di avere ancora i miei nonni che mi sostengono nella mia carriera musicale. Anche se non sono nata sull’isola, non potevo sentirmi più vicino. C’è una forte connessione che mi avvicina ogni volta che torno.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos