fbpx
venerdì, Maggio 17, 2024

Lacco, la reazione di De Siano: “Tutta la verità sulle residenze”

Gli ultimi articoli

Dopo il grande clamore e la guerra politica alle posizioni dei funzionari degli uffici anagrafe di Lacco Ameno, gli attacchi diretti sopratutto all’ex funzionaria (fresca di pensione) Enza Patalano, candidata di Giacomo Pascale e la responsabile anagrafe di Casamicciola Terme (amica del consigliere Zavota) Imma Iacono arrivano le prime richieste di accesso agli atti. La guerra sulle residenze prosegue.

Ieri di buon mattino i consiglieri di minoranza, Aniello Silvio, William Vespoli e Antonio di Meglio si sono recati presso il municipio di Lacco Ameno ed hanno richiesto ufficialmente copia delle residenze rilasciate dal comune a partire dal 2018 e fino al 2020. Un segnale chiaro preludio delle prossime e future verifiche istituzionali . La contesa prosegue. Ecco quanto si legge nella richiesta prodotta dai consiglieri del gruppo di Domenico De Siano al sindaco pro tempore, a: “per motivi di giustizia chiedono il rilascio di copie dell’elenco delle residenze effettuate dal 1 gennaio 2018 ad oggi presso l’ufficio anagrafe. “. Insomma il “voto napoletano“ ed il voto extra territoriale resta un nodo irrisolto.

Bagarre elettorale
E sulla bagarre elettorale non è finita qui. Se re i consiglieri di minoranza appena eletti hanno richiesto agli uffici comunali il rilascio di copie conformi del registro della proclamazione. Chiaro il riferimento alla bagarre elettorale appena conclusosi ed l’ASL contesa all’ultimo voto registrato.
Le richieste al momento non hanno avuto seguito. Ufficialmente per l’assenza, causa motivi personali, del responsabile Avv. Lucrezia Galano.

www.ildispari.it

8 COMMENTS

  1. “Non ragioniam di lor ma guarda e passa”
    Sono solo IGNAVIcati!!!
    Mentre il Barone vuole attuare una seria pacificazione(e si vede da come ci si approccia anche sui social da parte del faro) c’è il burattinaio che fa finta di fare il bravo mentre continua a muovere i fili mandando in scena i burattini… La pillola è amara. Rimanendo in tema di Pinocchio (parola molto usata da qualche marionetta odierna) speriamo che almeno tu questa volta non l’abbia fatto ancora in orario di servizio… Già devi rispondere davanti al giudice per assenteismo dal posto di lavoro tanto sudato, nonsisacomelabbiavuto con concorsi pubblici molto limpidi boooooo o lauree varie e master in pannolineismo!

  2. In maniera irrituale Pascale ha letteralmente ringraziato “i napoletani” durante il suo ultimo comizio al momento della proclamazione a sindaco.
    C’erano decine di poliziotti ma a nessuno di loro è venuto il dubbio che quelle residenze siano false.
    Però anche il senatore e i suoi accoliti che se ne accorgono solo durante la campagna elettorale..
    Vale sempre il detto “il più pulito di loro ha la rogna”: si stanno accanendo su ciò che resta di un’isola ormai in decomposizione.

    E tutti quei momenti dei tempi d’oro dell’isola verde andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia.
    È tempo di emigrare.

  3. Penso che le Residenze le sfruttino tutti politici Isolani, da sempre, che De Siano incominci con le sue, per la trasaparenza, cosa che non penso conosca come educazione avuta, io non voto a Lacco Ameno, ma senatore lei si e fatto conoscede bene anche nei suoi ambienti di squali. Fuori dall’isola.. Da Isolano, di parassiti come lei politicamente, la cedtinerei, per non essere volgare e veritiero.

  4. Un altro scatafascio scansato… Torna a fartici giri in vespa controsenso in ore ztl per i campi da tennis a Ischia…

  5. Fatti una ragione… Hai perso !!! Tu che sei senatore… attua la democrazia… il popolo è sovrano…. non ti vuole…. !! Politicamente ormai sei finito… non conti più nulla… eri il burattinaio, ora sei diventato il burattino…. Hai fatto cadere già 2 sindaci le scorse legislature… la terza volta ti è andata.. mai poi ti ha fatto cadere definitivamente a te… dopo questi altri due anni da senatore, poi ritornerai un cittadino qualumque… ormai estromesso per siempre dalla politica… !!

  6. Non sono lacchese e non conosco e non mi interessano i vari brogli che avete fatto entrambi…ma conosco direttamente una persona del comune ischia che ha cambiato residenza e lo ha fatto per votare te caro senatore…mi sa che avete giocato ad armi pari..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos