fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Ischia, notte di San Silvestro all’insegna della tranquillità

Gli ultimi articoli

 

E’ stato senz’altro un Capodanno all’insegna della tranquillità quello appena trascorso. Traffico intenso, ma nessuna particolare criticità registrata.
Festa grande nella terremotata Casamicciola. Le crepe e la ferita del sisma restano solo nel cuore di ci ha perso tutto, di chi ha perso casa ed affetti. La piazza centrale del paese festeggia e brinda quasi a scacciare i mostri della devastazione.
Balla a ritmo forsennato anche l’antica Reggia di Ischia e la suggestiva Sant’Angelo. Feste, bagordi e fuochi d’artificio per un passaggio tra il vecchio ed il nuovo anno sostanzialmente soft.
La notte di San Silvestro, ad Ischia come in tutta la provincia è trascorsa in modo relativamente ordinario. Per quanto riguarda gli accessi al Pronto Soccorso non sono stati registrati particolari picchi e anche il numero di persone che hanno manifestato problemi per intossicazione da alcool è risultato nella media rispetto agli anni passati. Nessun accesso riconducibile allo scoppio di petardi al Pronto Soccorso dell’Ospedale Anna Rizzoli. Il bilancio dei festeggiamenti di Capodanno segna nell’unico ospedale isolano isolati casi di indigestione e di pazienti con abuso etilico. Per quanto riguarda i numeri della Centrale Operativa 118, dalla prima serata del 31 fino a metà mattina del primo giorno del nuovo anno, sono state pressoché nulle le richieste di intervento. Capodanno tranquillo anche per i Vigili del Fuoco che non sono dovuti intervenire in nessuna situazione di emergenza. Si fa attendere anche il primo nato ad Ischia. In compenso chiude l’anno delle nascite una femmina.
La piccola venuta alla luce a metà del 31 dicembre è l’ultima nata del 2017. Cresce la famiglia in Casa Mazzella, la nota casa vinicola di Campagnano.

CONTROLLI AL BYNIGHT. I Carabinieri di Ischia hanno effettuato serrati controlli anche nelle discoteche aperte per l’evento del Capodanno. Nessuna sanzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos