fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Guardia Medica, ecco la graduatoria degli specialisti

Gli ultimi articoli

È stata integrata e rettificata la Graduatoria Aziendale ASL N 188 del 27.02.2017 per incarichi provvisorie di reperibilità nel Servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica, di Guardia Medica Turistica e di Emergenza Sanitaria Territoriale) di cui al Decreto Dirigenziale della Regione Campania N°25 del 07/12/2016 pubblicato sul B.U.R.C Ne 84 del 22 dicembre 2016. Si tratta dell’approvazione delle Graduatorie per incarichi provvisori e di reperibilità nel servizio di Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) e di Emergenza Sanitaria Territoriale di cui al B.U.R.C. N 84 del 12/12/2016 Anno 2016 valida per il 2017.
In particolare alcuni dottori avevano chiesto di essere inseriti ad integrazione. Si tratta dei dottori Amoroso Giancarlo, Ciccarelli Maria Teresa, Ferraiuolo Giuseppina, Iannone Giuseppe, Mattera Anna Raffaella, Pirozzi Andrea e Ruoppolo Anna che, come da comunicazioni agli atti, avevano regolarmente inviato le proprie istanze per l’inserimento in detta graduatoria, eppure dette istanze non sono mai pervenute all’UOC Cure Primarie.
IL DIRETTORE GENERALE Antonio D’Amore, alla stregua dell’istruttoria compiuta dal Dirigente del Servizio e delle risultanze e degli atti delibera l’integrazione e di fatto da nuovi volti e nomi alla prossima guardia medica turistica anche Ischitana.
Lo ricordiamo il servizio, prima cancellato e poi partito il 20 luglio, con un notevole ritardo rispetto alle altre località turistiche era stato avviato senza i medici titolari. L’avvio dopo la segnalazione de Il Dispari sulla inaudita e inaccettabile cancellazione dei presidi dedicati ai turisti ischitani registratasi alla fine dello scorso giugno quando l’attività della Guardia Medica fu avviata ovunque in Campania meno che sull’Isola Verde.
Cosi il Commissario Straordinario Antonio D’Amore aveva ribadito pochi giorni dopo: “La nostra attenzione sull’assistenza sanitaria di Ischia e Procida è continua, ma le difficoltà sono molte e sono determinate da vecchi deficit gestionali, cui dobbiamo far fronte di continuo rincorrendo gli eventi.”
In queste ore l’ASL Napoli 2 Nord sta definendo le modalità in base alle quali il servizio di assistenza medica turistica verrà garantita a Ischia e Procida.
Il Servizio di Continuità Assistenziale Turistica è un servizio sostitutivo volto a rafforzare sia la normale attività di assistenza medico generica svolta dai medici residenti convenzionati, sia il Servizio di Guardia Medica Territoriale. Un servizio vitale per la comunità isolana che per questa estate 2017 si attende la massima attenzione.
Le prestazioni nello specifico sono erogate gratuitamente a favore di tutti i cittadini iscritti al Servizio Sanitario Nazionale, tutti i cittadini che, al momento della prestazione, sono chiamati ad esibire la tessera sanitaria. Dunque non c’è alternativa o soluzione di continuità senza guardia medica turistica non modo di essere curati assistiti o garantiti nell’elementare diritto alla salute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos