fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Fra Torre del Greco e Virtus Libera succede tutto nella ripresa, alla fine è 1-1

Gli ultimi articoli

A Torre del Greco arriva per la Virtus Libera Forio il quarto risultato utile in campionato. I biancoverdi impattano uno a uno sul difficile campo torrese, conseguendo il primo pareggio stagionale. Accade tutto nella ripresa: all’iniziale vantaggio dei locali con Di Palma, risponde al 26’ capitan Coppa, che finalizza una splendida azione di gioco foriana.
SCHIERAMENTI. Nella Virtus Libera torna Coppa, dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre è out per infortunio il numero uno Castaldi. Non rientra nei dodici neppure Rossi, colpito in settimana da un attacco influenzale. Mister Monaco si affida inizialmente a Nicola Savio tra i pali, capitan Coppa, Beneduce, Mainolfi e Monti. Dall’altra parte, davanti a Sgueglia, ci sono De Angelis, Piacriello, Izzo e Di Palma.
£. Il primo tempo non regala grandi emozioni. Le due squadre, consapevoli dell’importanza della gara, si mostrano molto accorte ed in particolar modo la Virtus Libera gioca una prestazione attenta e disciplinata in fase difensiva. Al 12’ il primo tentativo dei padroni di casa porta la firma di Piacriello, poco dopo la manovra Polito – Coppa materializza la risposta isolana. Ma è soprattutto al 22’ che la Virtus Libera sfiora il vantaggio, quando Mainolfi si ritrova a calciare in posizione più che favorevole. Al riposo si va in perfetta parità, dopo un primo tempo equilibrato e ben giocato dalle due squadre. Nella ripresa, al 7’ i biancoverdi sfiorano ancora il vantaggio con Monti. Al 14’, invece, il gol arriva, ma nell’altra metà campo: Di Palma è ben appostato e, ricevuta la palla, batte sotto misura Nicola Savio. Al 22’ i padroni di casa potrebbero raddoppiare, ma stavolta Di Palma si ferma sul più bello. Al 26’ arriva il pari degli isolani con una azione da manuale, che vede Coppa scambiare con Polito, presentarsi davanti a Sgueglia e batterlo. L’ultima emozione del match arriva al 28’ quando Polito viene espulso dal direttore di gara. Finisce 1 a 1 in casa del Torre del Greco, con la Libera che muove ancora la classifica e si porta a quota dieci lunghezze, al quinto posto in classifica.
MISTER MONACO. Al termine dell’incontro mister Monaco così commenta il primo pari stagionale dei suoi ragazzi: “E’ stata una gara tirata ed equilibrata, del resto è raro vedere una gara di Futsal concludersi sull’ 1 a 1. E’ stata una partita tosta, ma lo sapevamo. Loro difendono bene, anche se oggi hanno giocato in modo un po’ diverso rispetto al passato, venendoci a prendere più alti. E’ stata una gara viva ed aperta, con il risultato sempre in bilico. Il nervosismo a fine gara? E’ stata espulso un ragazzo (Polito ndr) che, a mio modo di vedere, non aveva commesso un fallo meritevole di seconda ammonizione. Però anche se non condividiamo le scelte del direttore di gara, dobbiamo restare in silenzio, altrimenti si rischia solo di prendere ulteriori cartellini e di peggiorare la situazione. Faccio i complimenti al Torre, che è una squadra “tosta”. A Torre non è facile vincere”.
PROSSIMA GARA. Sabato prossimo i bianco verdi torneranno a giocare in casa ed ospiteranno al “Palacasale” il Monello Boys.

TORRE DEL GRECO 1
VIRTUS LIBERA FORIO 1
TORRE DEL GRECO: Mennella, Monile, De Angelis, Piacriello, Palomba, Sgueglia, Carillo, Izzo, Rapicano, Iervolino, Di Palma 1, Punzetta. All. Conte
VIRTUS LIBERA: Savio, Coppa 1, Beneduce, Battaglia, Polito, Mainolfi, Romano, Migliaccio, Zabatta, Morgera, Monti, Curci All. Monaco.
Arbitro. Sig. Aiello di Castellamare di Stabia
Note. Ammoniti Carillo e Di Palma (Tdg); Morgera e Polito. Al 28’ s.t. espulso Polito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos