fbpx
giovedì, Maggio 2, 2024

Casamicciola, cambio di rup per la riforestazione delle pinete

Gli ultimi articoli

Il Comune di Casamicciola negli anni scorsi aveva beneficiato di un finanziamento assegnato dal Ministero della Transizione Ecologica previsto da una legge del 2019 per il Programma Sperimentale per la Riforestazione Urbana, che prevede interventi di «messa a dimora di alberi, ivi compresi gli impianti arborei da legno di ciclo, medio e lungo, purché non oggetto di altro finanziamento o sostegno pubblico, di reimpianto e di silvicoltura, e per la creazione di foreste urbane e periurbane».

Il progetto finanziato dal MITE riguardava la “Riforestazione della pineta di Casamicciola Terme”. Nel 2022 i lavori erano stati aggiudicati alla “Società Agricola Jole” di San Giorgio a Cremano per l’importo complessivo di 316.181,06 euro.

Gli interventi di riforestazione sono in corso ma nel frattempo il rup nominato all’epoca, l’ing. Michele Maria Baldino, ha terminato il suo incarico di collaborazione con il Comune. Sarà il responsabile dell’Area V – Tecnica ing. Gaetano Grasso a sostituirlo. Il nuovo rup ha anche provveduto a liquidare alla ditta aggiudicataria l’importo della fattura relativa al primo SAL, per l’ammontare di 68.023,05 euro Iva compresa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos