fbpx
sabato, Maggio 4, 2024

Calcio femminile: la sfida tra la Juventus e il Lione

Gli ultimi articoli

Le ragazze bianconere si battono contro le francesi e pareggiano. Il Lione ottiene invece l’8 successo in Women’s Champions League. Una partita che per la Juventus si è resa difficile ma nello stesso tempo affrontare una squadra come il Lione è servito. Per avere i bonus e le promozioni che sono attive su 22 bet Scommesse, puoi accedere al sito che oltre ai premi che offre, ci sono i bookmakers che hanno sempre nuovi pronostici e sono pronti a consigliarti le migliori scelte sulle quote o le statistiche che seguì.

La partita Juventus-Lione

La Juventus dopo la vittoria che ha avuto contro la squadra dello Zurigo si portano a casa ben 4 punti. L’allenatore Joe Montemurro usa le suemigliori giocatirici che sono le solite che mette in campo: Barbara Bonansea e Lineth Beerensteyn che tornano anche ad essere titolari per supporto di Cristiana Girelli. Ma anche Sofie Junge Pedersen e l’islandese Sara Björk Gunnarsdottir sono tra le preferite del mister. La partita però inizia con le ragazze della Juventus che giocano in campo con molto ritmo, cercano di fare qualcosa ma le avversarie dopo il primo quarto d’ora subito riescono a rubare la palla e ci provano con la calciatrice francese Delphine Cascarino, che viene servita da Wendie Thérèse Renard e porta in vantaggio la squadra. Verso la fine del primo tempo, le ragazze bianconere attaccano con Cristiana Girelli, ma il tiro va a finire fuori, poi ci prova anche Lineth Beerensteyn ma non riesce a concludere. Oltre che al calcio femminile c’è il basket dove la Cestistica Ischia si batte contro il Virtus Curti che per sapere com’è andata la partita si può cliccare qui. 

Il secondo tempo della sfida Juve-Lion

Si parte bene con Sonia Bompastor ma sbaglia e si fa male per l’infortunio della giocatrice Damaris Egurrola che va a sbattere con Christiane Endler, ed è subito calcio di punizione. Sul limite dell’area parte Julia Grosso può fare un gol, ma non riesce a prendere il centro della porta. Si riservano qualche minuto di gioco e intorno al 51’, la calciatrice Barbara Bonansea, servita sulla sinistra da Sofie Junge Pedersen, con l’errore del tiro crossato fa un’ autogol. Il Lion è sempre in vantaggio ancora, ma la calciatrice Cristiana Girelli ci prova prendendo al volo l’occasione che si presenta sui suoi piedi ma spreca un’azione importante lasciata da Sara Berenstein. A quel punto, l’allenatore Joe Montemurro cambia Valentina Cernoia ed Arianna Caruso al posto di Cristiana Bonansea, Sara Gunnarsdottir e Sara Berenstein. Verso la fine della partita, le ragazze francesi cercano un altro gol ma il calcio va di traverso e la sfida termina con il pareggio.

Le parole del tecnico Joe Montemurro

Joe Montemurro, si presta all’intervista fatta dopo la partita Juve-Lione, dove dichiara: ” In questa sfida oggi, ci sono state delle buone occasioni che però non abbiamo saputo sfruttare, ma nel secondo tempo, siamo riusciti benissimo a dominare in campo, non meritavamo il pareggio ma va bene lo stesso. Anche  Martina ci ha provato a fare di tutto pur di non subire il gol,nel gioco del calcio è molto brava, ha delle ottime qualità, e ha anche saputo fare una grande prestazione da buon difensore. Adesso però noi dobbamo affrontare le prossime  partite che comunque non saranno facili quindi dobbiamo concentrarci a giocare bene per raggiungere il nostro obiettivo. I pareggi ci lasciano sempre un po’ delusi, potevamo vincere ma vinceremo sicuramente nella prossima sfida. Per noi la cosa più importante è ottenere alti risultati e un buon livello d gioco!”- ha concluso l’allenatore della Juventus Joe Montemurro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos